Pasqua: idee per regali fai da te [FOTO]

da , il

    Le idee per regali fai da te per Pasqua sono molteplici e hanno il vantaggio di essere molto più originali dei prodotti già pronti. E poi volete mettere dei regali per Pasqua fatti con tanta pazienza e tanto amore rispetto a degli anonimi cadeaux da supermercato?! Tante le idee a cui ispirarsi: uova decorate con motivi primaverili, cesti variopinti, vasi realizzati con materiali di riciclo e così via. Niente paura, non serve avere le mani d’oro, anche le meno pratiche riusciranno a creare deliziosi regali di Pasqua, basterà seguire alla lettera i nostri suggerimenti.

    Sottovasi e coprivasi pasquali

    regali-fai-da-te-per-pasqua

    Se siete a caccia di regali pasquali per le amiche o i parenti, perchè non rovistare tra le mura domestiche? Sono molti gli oggetti che si prestano a dar vita a deliziosi regali per Pasqua fai da te. Che ne dite di iniziare dal frigo, in cui le uova non mancano mai? Rompete con delicatezza la sommità di ogni uovo, svuotatelo e inseritevi del terriccio, che ospiterà semi dei vostri legumi preferiti. Create con del fil di ferro un sottovaso, circondatelo con qualche sassolino: in breve le uova si trasformeranno in un piccolo giardino. Se invece non riuscite a sbarazzarvi dei vecchi calzini, perchè non riutilizzarli come coprivasi fai da te? Basta togliere la parte del tallone e ricavarne due dischi da cucire a rovescio all’estremità tagliata. Conclusa la cucitura il coprivaso è pronto!

    Vaso decorato col pizzo

    idee-regalo-per-pasqua

    I lavoretti di Pasqua fai da te vanno alla grande anche nelle vetrine dei negozi, che per l’occasione si riempiono di uova variopinte, pulcini fai da te, fiorellini, coniglietti, cestini per le uova fai da te pasquali… tutti irresistibili ma spesso parecchio costosi! In realtà con un po’ di pazienza e fantasia è possibile realizzare questi lavoretti fai da te per Pasqua anche con le proprie mani, scopriamo come fare! Se in casa avete molti pizzi e merletti inutilizzati, potreste approfittarne per decorare vecchi cestini e vasetti, perfetti da regalare ad amici e parenti. Basterà applicarli sui bordi, seguendo il proprio gusto, con della colla a caldo.

    Segnaposto realizzato con le uova

    idee-regalo-fai-da-te-pasquali

    Un’altra idea carina consiste nel creare dei segnaposto con le classiche uova colorate. Procuratevi un uovo abbastanza grande, quelli di papera sono perfetti, del colorante alimentare, alcuni fiorellini, uno spillo, una spugnetta, una ciotola, un portauova, un nastro di pizzo. Lavate il guscio con la spugnetta in modo che la superficie risulti perfettamente liscia. Forate le due estremità con la punta di uno spillo, svuotate l’uovo soffiandoci dentro e togliete la parte superiore del guscio. Dipingetelo immergendolo in acqua calda e colorante, quindi lasciatelo asciugare. Create un mazzo di fiorellini aiutandovi col fil di ferro e inseritelo nell’uovo. Infine riponete l’uovo su un portauovo decorato con del pizzo. Ecco pronto il vostro originale segnaposto fai da te pasquale!