Persiane avvolgibili di Velux ad energia solare

da , il

    Persiane avvolgibili di Velux ad energia solare

    Le persiane realizzate da Velux sono interamente in alluminio e presentano un design arrotondato che si integra armoniosamente con le linee delle finestre e del tetto. Particolari attenzioni sono rivolte alla funzionalità e all’estetica. Sono disponibili in tre differenti versioni: manuale, elettrica e ad energia solare. Tutti e tre i modelli presentano una vasta gamma di funzioni e vantaggi. Infatti riducono del 95% il surriscaldamento estivo dell’ambiente, aumentano del 20% l’isolamento termico invernale e offrono un ottimo isolamento acustico. Inoltre, quando la persiana è abbassata, la privacy e l’oscuramento sono garantiti, così come la sicurezza.

    Offrono anche un’ottima protezione dagli agenti atmosferici (anche violenti) come la grandine. Nella versione a energia solare, la persiana viene alimentata da una piccola cella fotovoltaica ed è azionata tramite un telecomando a radiofrequenza. Per quanto riguarda la durata della batteria interna, quando non c’è il sole e la batteria è carica sono garantite fino a 180 operazioni. Inoltre Velux non richiede l’installazione di cavi elettrici (non è infatti necessario effettuare opere murarie o modifiche all’impianto elettrico esistente) ed utilizza energia totalmente pulita.

    L’installazione è semplice e veloce e può essere effettuata in qualsiasi momento e su finestre di ogni età. Infatti la persiana Velux viene installata sul telaio della finestra e non sul battente. Questo assicura la completa operabilità della finestra, consentendo, ad esempio, di ruotare completamente il battente di 180° per la pulizia del vetro esterno.