Piano cottura a gas Indesit Prime IP 751 S: più spazio e meno ingombro

da , il

    Piano cottura a gas Indesit Prime IP 751 S: più spazio e meno ingombro

    Il nuovo piano cottura in vetro presentato da Indesit fa parte della serie Prime, modello IP 751 S, e si distingue per il fatto di poter essere tranquillamente inserito in un vano standard da 60 cm, nonostante ne misuri 75. Quindi è dotato di grande versatilità e permette una migliore gestione di pentole e padelle sui cinque fuochi. Consente, inoltre, di non modificare il top della cucina e rappresenta la soluzione ideale per chi desidera spazio sui fornelli ma non possiede una cucina abbastanza grande.

    Il prodotto presenta tutte le caratteristiche tipiche dei piani cottura moderni, con i controlli dei comandi posti nella parte anteriore, pratici da usare e lontani dai bruciatori; il sistema Safe Flame si occupa di garantire la sicurezza, bloccando automaticamente la fuoriuscita di gas in caso di spegnimento della fiamma. L’accensione è di fatto elettrica, ad una mano.

    Il design, che si adatta bene anche ad una cucina minimal, è moderno, caratterizzato dall’utilizzo del vetro nero e di finiture cromate; le griglie sono smaltate e il bruciatore centrale presenta una doppia corona, utile per evitare che la ‘periferia’ di una padella venga scaldata di più rispetto alla zona centrale. Garantisce, insomma, una distribuzione uniforme del calore.

    Il piano cottura Indesit Prime IP 751 S è dopotutto un elemento che rientra nella norma dei prodotti della sua categoria; quello che comunque lo contraddistingue e gli da un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di sfruttare i suoi 75cm di fuochi anche in uno spazio predisposto tradizionalmente per 60cm, cosa che tra l’altro è prevista anche in altri modelli della serie Prime.