Piante di Jardin D’Hiver, vengono trattate e non necessitano di cure

da , il

    Le piante e decorazioni vegetali e floreali, soprattutto se particolarmente belle e ben curate, migliorano l’aspetto della casa e la rendono più accogliente ed elegante. Purtroppo non sempre è possibile dedicarsi alla cura e alla manutenzione di queste piante che in alcuni casi possono richiedere anche attenzioni particolari. Questo inconveniente è stato risolto dalla Jardin D’Hiver, una ditta svizzera che per prima si è dedicata alle decorazioni vegetali, alle piante, agli alberi e ai fiori cosiddetti ‘stabilizzati’. Infatti le piante (raccolte nel momento di massimo rigoglio) vengono stabilizzate e trattate con delle particolari sostanze organiche che ne bloccano dolcemente il naturale invecchiamento mantenendo la naturale lucentezza e bellezza.

    In alcune è addirittura possibile conservare anche il caratteristico profumo naturale. Quindi si potrà arredare la propria casa utilizzando vari tipi di piante che non necessitano di cure e manutenzione di alcun tipo. Infatti non occorre innaffiarle, concimarle, potarle, non attirano insetti e parassiti, non emettono sostanze tossiche, non è necessario esporre le piante alla luce del sole e si adattano a tutte le temperature.

    Inoltre la casa produttrice assicura che queste piante manterranno il loro splendore per una durata di almeno 10 anni. Oltre alla mancanza di manutenzione un altro vantaggio è rappresentato dalla totale mancanza di spese legate al giardinaggio e alla cura. Tra le creazioni di Jardin D’Hiver particolare attenzione meritano i pannelli vegetali, ossia composizioni (che sembrano veri e propri quadri) di foglie e rametti di diverse specie ideali per decorare le pareti delle casa e per creare dei divisori tra un ambiente ed un altro.