Piante officinali: in casa tutto l’anno con il nuovo vaso della Nasa

da , il

    Piante officinali: in casa tutto l’anno con il nuovo vaso della Nasa

    Si chiama Tiny Hypdroponic Reactor ed è un vaso sperimentato dalla Nasa, che permette di far crescere le piante senza il bisogno di terra, di concimi particolari, di un clima determinato e men che meno di pollice verde. Finalmente con questo speciale vaso potremo avere le piante officinali in casa tutto l’anno, compreso il delizioso basilico estivo. E’ possibile comprarlo online ed il suo utilizzo è davvero semplice.

    Tiny Hypdroponic Reactor è un piccolo reattore che contiene al suo interno un filtro spugnoso imbevuto di sostanze nutritive.

    Basterà riporre i semi sulla spugna ed attenderne la crescita. Nelle istruzioni troverete le indicazioni sulle innaffiature, presto, in ogni caso, le piantine cresceranno rigogliose e vi permetteranno di avere un vero e proprio mini orto in casa.

    Anche esteticamente (come nella foto) il vaso tecnologico, non è male ha una linea moderna che può tranquillamente arricchire un tavolo o delle mensole.

    Tiny Hydroponic Reactor è particolarmente indicato per la coltivazione di basilico, origano, menta, aneto, coriandolo, erba cipollina, timo e prezzemolo, ma lo si può utilizzare anche per la coltivazione di alcune verdure.

    I dispositivo costa 40 dollari e di tanto in tanto bisognerà cambiare il filtro che costa 10 dollari. Si può acquistare online.