Piatti per stuzzichini: i must have [FOTO]

da , il

    Ecco tutti i must have tra i piatti per stuzzichini. In ogni casa che si rispetti non manca mai un servizio di piatti da portata come si deve ma altrettanto non si può dire per quanto riguarda stuzzichini da aperitivo, che di solito vengono tralasciati quali spesa superflua. Tuttavia capita spesso di avere amici che ci vengono a trovare solo per breve tempo e in quei casi i piatti per stuzzichini si rivelano utilissimi, meglio ancora se accattivanti dal punto di vista estetico perché anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco i must have.

    Tondi, quadrati, rettangolari, a spirale, i piatti da stuzzichini si vestono di tutte le forme e le fantasie, sebbene alle nostre latitudini i preferiti siano monocromatici, spesso declinati in bianco o nero a seconda dei gusti. L’essenzialità è un elemento frequente perché il piatto da stuzzichino può osare nel design, meno dal punto di vista decorativo.

    A ognuno il suo piatto da stuzzichino. Proprio così perché la scelta va effettuata tenendo presente lo stile della propria abitazione, non solo della cucina, in modo che sfoggiandoli in soggiorno, risultino piacevoli e in sintonia con l’ambiente circostante. In realtà nulla ci vieta di spaziare ma volendo essere pignoli, sarebbe opportuno fare una scelta conforme al resto della casa. In un contesto bohemien, per esempio, largo spazio a piatti decorati a mano o dalle forme molto eccentriche. In contesti moderni via libera a piatti minimalisti o magari dal design giapponese, eclettico e molto contemporaneo. A meno che non si tratti di ceramiche ispirate alla tradizione che invece sono più adatte a contesti rustici o tradizionali.

    I piatti da stuzzichino, se avete vena creativa e un po’ di manualità, possono essere eventualmente personalizzati a piacere. Esistono colori appositi per ceramiche e altri materiali di destinazione con cui dipingere accessori vari, inclusi piatti, che tornano utili qualora si punti sull’originalità. Nella gallery troverete piatti per stuzzichini per tutti i gusti, da cui trarre ispirazione per i prossimi acquisti.