Piccoli elettrodomestici: Aspirapolvere Z 4.0 Automatic di Siemens

da , il

    Piccoli elettrodomestici: Aspirapolvere Z 4.0 Automatic di Siemens

    Per la pulizia della casa facciamo uso di tanti prodotti, detersivi ecologici, chimici o rimedi fai da te, e invece a volte abbiamo qualcuno che si occupa delle faccende domestiche al posto nostro. Uno degli strumenti più utili è di sicuro l’aspirapolvere, necessario, oltre alla scopa, per eliminare la polvere dai pavimenti e soprattutto dalla moquette. Una proposta interessante è l’aspirapolvere Z 4.0 Automatic della Siemens, un buon compagno di pulizie.

    Questo piccolo elettrodomestico per la pulizia di casa ha diverse peculiarità che lo rendono un prodotto davvero interessante. È infatti dotato del sistema di filtraggio Ultra Hepa, una evoluzione del filtro Hepa, già integrato nei modelli di aspirapolvere di alto livello. I filtri Hepa consistono in fogli filtranti di microfibre divisi da separatori in alluminio che hanno il compito di trattenere le particelle tossiche e per questo sono ideali per chi soffre di allergie. Una conferma della loro sicurezza è data dal fatto che questi filtri sono impiegati in ambito farmaceutico, chimico e nei laboratori di analisi.

    Automatic Z 4.0 della Siemens ha una potenza di 2200 watt, è molto semplice da manovrare, ridotta nelle dimensioni e soprattutto è gestita da un sistema molto efficiente di risparmio energetico. Sull’aspirapolvere, infatti, sono integrati dei sensori in grado di riconoscere il tipo di superficie e di conseguenza regolano la potenza in base ad essa: ovviamente su pavimenti o rivestimenti più delicati verrà utilizzata minor energia rispetto a quelli più resistenti, come ad esempio il gres. Il sacchetto, dalla capacità di quattro litri, è in tessuto Megafilt Supertex, ed è presente un indicatore che avvisa quando è pieno. In dotazione con l’aspirapolvere ci sono tutti gli accessori standard, come la spazzola per pavimenti duri e quella per i più delicati (o i tappeti) e le bocchette per gli spazi stretti.