Pittura pareti, effetto magnetico

da , il

    Pittura pareti, effetto magnetico

    Abbiamo parlato della pittura effetto lavagna, la stessa azienda ne produce un’altra altrettanto originale, la vernice effetto con magnetico. Per rendere una parete di casa utile ed allegra possiamo utilizzare questa nuova pittura per le pareti che ha appunto un effetto calamita. Per una parte della parete della cucina, in bagno o nello studio potrebbe essere utile per attaccare messaggi, calamite carine per dare colore alla stanza. Invece di acquistare una, spesso ingombrante lavagnetta di metallo, perchè non dipingere direttamente la parete?

    La pittura con effetto magnetico si presenta esattamente uguale a tutte le altre pitture per pareti, soltanto che se vi avvicinate una calamita questa si attaccherà al muro, il prodotto è disponibile in vari colori.

    E’ applicabile su intonaci cementizi, intonaci e pitture, intonaci pitturati, cemento armato a vista, elementi prefabbricati in calcestruzzo, fibrocemento e legno. Come per la pittura effetto lavagna, bisognerà passare almeno quattro volte la vernice sulla superficie su cui si vuole ottenere l’effetto magnetico.

    Una curiosità, se avete voglia di creare una parete della casa che abbia le due funzioni, sia lavagna che effetto magnetico, potrete mescolare le due pitture ed ottenere il risultato.