Piume fai da te: le idee più belle per decorare casa [FOTO]

da , il

    Piume fai da te, ecco le idee più belle per decorare casa da cui trarre ispirazione. Le piume, che siano vere o finte, sono perfette per abbellire gli ambienti domestici, conferendo quel tocco di boho che non guasta. Ci si possono creare ghirlande fai da te, acchiappasogni oppure collocarle nei vasi come fossero curiosi fiori. Ma attenzione, non si addicono solo alle appassionate del genere, anche in contesti eleganti si inseriscono a meraviglia, magari meno colorate e più tenui. Ecco allora una selezione delle idee più belle per decorare casa utilizzando piume vere e finte.

    Le piume si rivelano un ottimo elemento decorativo per la casa, si possono realizzare con il fai da te oppure acquistarle già pronte e vivacizzarle con qualche tocco creativo. Le piume bianche, per esempio, si prestano perfettamente ad eventuali decorazioni: un’idea molto cool consiste nel dipingere solo l’estremità della piuma con glitter dorato oppure con pennelli e colori adatti allo scopo. Anche lo spray può tornare utile purché si chieda al rivenditore qual è meglio usare per non danneggiare la piuma. Ma che farne poi? Si possono improvvisare ghirlande bohemian, le si può sistemare all’interno di un barattolo di vetro riciclato o di normalissimo vaso al posto dei fiori, si possono persino appendere alle pareti con il washi tape, un’idea carina che costa poco in termini di tempo e impegno, ma rende bene.

    Per creare le ghirlande di piume è sufficiente decorare 7-8 piume o anche di più, questo dipenderà dalla lunghezza desiderata, e unirle insieme con un filo o una corda sottile, a testa in giù. Ma le piume fai da te possono anche trasformarsi in protagoniste di deliziosi quadretti da esporre sopra ai mobili o da appendere alle pareti. Come fare? Basta sistemarle sopra a un foglio di colore bianco o di altra tonalità, a te la scelta, e incorniciarlo. Anche in questo caso, volendo, puoi ricorrere al washi tape per fissare la piuma, dà un tocco di colore e risulta fresco e creativo.

    Un po’ più complessa ma comunque a portata di tutte la realizzazione degli acchiappasogni fai da te che, oltre ad essere un po’ magici, sono molto decorativi. Si possono usare piume qualunque, che vanno fissate attraverso cordini a una base circolare, impreziosita da eventuali disegni e decorazioni. Infine, se hai pazienza, potresti persino utilizzare le piume per decorare un lampadario, traendo spunto dalle immagini che trovi nella gallery. Metti alla prova la tua creatività!