Placche di comando Geberit: ecco gli scarichi ecologici

da , il

    Placche di comando Geberit: ecco gli scarichi ecologici

    Le placche di comando sono degli strumenti ampiamente utilizzati per scaricare l’acqua nei bagni e ad oggi rappresentano la soluzione più diffusa, se si fa eccezione per gli impianti più vecchi a bottone o addirittura a catenella. Geberit ha introdotto sul mercato delle nuove placche di comando che, oltre ad essere belle esteticamente, funzionali ed hi-tech, permettono anche un notevole risparmio di acqua. I modelli in questione si chiamano Sigma 60 e Sigma 80. Vediamoli nel dettaglio.

    Sigma 60 è una placca di comando di design, ultra sottile e installabile a filo di parete; la sua funzionalità consiste nell’impostazione della quantità di acqua che (3 o 4 litri per il tasto grande o 6 o 9 litri per quello piccolo) deve essere messa al tocco di uno dei due tasti.

    In realtà, più che di tocco, si deve parlare di sfioramento, in modo da non lasciare impronte sull’acciaio e non usurare il dispositivo.

    La placca Sigma 60 misura 14 cm x 14 cm ed è compatibile con le cassetta Unica+ e con tutti i moduli Geberit Combifix e Duofix.

    Placca di comando Geberit 80

    Sigma 80 è invece una placca in vetro che permette un notevole di risparmio di acqua (fino a 3 litri al giorno) e si attiva avvicinando ad essa la mano; a seconda del tocco è possibile stabilire la quantità di acqua da far scaricare.

    La placca di comando Sigma 80 si adatta a tutte le cassette di risciacquo Geberit e misura 24,6 cm x 16,4 cm.