Poltrone design: Adrenalina festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia

da , il

    Il 17 Marzo 2011 è un data storica per l’Italia: si celebrano infatti i 150 anni di unione, a partire da quel 1861, quando a Torino fu proclamato il Regno d’Italia. Ma, se a causa di forti dissensi all’interno della politica italiana, ci sono polemiche e contestazioni culle modalità celebrative di questa ricorrenza, Adrenalina sembra avere le idee chiare e ripropone le sue poltrone più famose in una collezione limitata in omaggio all’unità d’Italia e allo spirito di patriottismo. Parliamo delle tre comode sedute SexyChair, ATA e Shift, tutte e tre rivestite in skai e decorate con la tipica colorazione della bandiera italiana: a strisce verdi, bianche e rosse.

    http://donna.nanopress.it/wp-admin/post.php?action=edit&post=128123&message=1

    Ata è invece una poltrona dal design particolare, fumettoso, che ricalca le linee anni ’50: morbide e ben definite: La seduta è ampia e comoda, con l’imbottitura che garantisce un notevole comfort. Le sue dimensioni: lunghezza 75cm, profondità 96cm, altezza 90cm e altezza seduta 45cm.

    SexyChair è il modello di poltrona più particolare ed estroverso, che prende il nome dalla sinuosità delle sue forme che ricordano vagamente quelle di un corpo femminile, con gli evidenti anelli in metallo cromato che avvolgono, e sembrano proteggere, la struttura. La seduta non presenta braccioli e presenta le seguenti misure: altezza 157cm, lunghezza 100cm, profondità 100cm, altezza seduta 50cm.

    Più eclettica e fantasiosa è invece Shift, il cui nome originale è dovuto al rivestimento numerato simile ad una tastiera. È una poltrona importante, con i suoi 129cm di lunghezza, la profondità di 110cm e l’altezza di 91cm. Lo schienale leggermente inclinato garantisce una comoda ed ergonomica seduta.