Poltrone design: Cassina presenta 181 Cloth

da , il

    Poltrone design: Cassina presenta 181 Cloth

    Il panorama dell’arredamento interno in Italia è particolarmente vivo e ricco di iniziative brillanti ed originali; soprattutto elementi come le sedie e le poltrone catalizzano l’attenzione dei più grandi designer e creativi, dando vita ad elaborazioni uniche, eccentriche e piene di significato. La poltrona non rappresenta più la classica seduta, ma riveste un ruolo fondamentale nel contesto dell’arredamento domestico: è troppo in vista, quasi la protagonista del salotto, per poter passare inosservata. 181 Cloth di Cassina è l’emblema di quanto è stato appena descritto. Vediamola più da vicino.

    Il noto marchio italiano ha proposto la poltrona 181 Cloth, partorita dalla mente geniale della coppia di creativi tedeschi Juergen Laub e Markus Jehs, come una seduta comoda ed avveniristica, caratterizzata da un design lineare, semplice, ma al tempo stesso dotato di una sinuosità e di una flessibilità visiva che avvolge il corpo e coinvolge l’occhio. La curvatura delle linee morbide risulta di grande impatto e traccia con sapienza i contorni di questa poltrona di design.

    Per quanto riguarda la struttura interna, il telaio è realizzato in vetroresina, mentre l’imbottitura è costituita da poliuretano espanso ed ovatte di poliestere. Passando all’aspetto esteriore, il rivestimento può essere scelto tra il tessuto o la pelle e può essere rimosso grazie alla presenza di due cerniere laterali che corrono lungo tutta la linea della poltrona. La scelta dei colori si sintetizza nella tinta unita oppure nella combinazione di due tonalità cromatiche contrastanti. Senza troppi fronzoli: 181 Cloth di Cassina esprime un design semplice ed incisivo.