Poltrone design: la Bubble Chair di Eero Aarnio reinventa la seduta

da , il

    Poltrone design: la Bubble Chair di Eero Aarnio reinventa la seduta

    Il desiderio dell’uomo, da sempre, è stato quello di volare, rendersi leggero, restare sospeso nel vuoto. È questo ciò a cui ha probabilmente pensato Eero Aarnio quando ha progettato la poltrona Bubble Chair, unica nel suo genere e dotata di quella particolarità che permette di vivere l’emozione di restare sospesi, pur stando comodamente seduti nel proprio salotto di casa. Il concetto cui si ispira questo oggetto di design, nonché importante elemento di arredo, è molto semplice: la bolla sale verso l’alto, è leggera, ma al tempo stesso è anche protettiva, grazie alla sua forma avvolgente.

    Lo stesso Aarnio ha detto di essersi ispirato alle lampade a sospensione semisferiche realizzate in acrilico, un materiale che poteva essere riscaldato e soffiato, esattamente come una bolla di sapone. La struttura trasparente permette di essere al centro dell’attenzione, ma al tempo stesso riesce ad isolare, grazie al caratteristico effetto acustico che si prova al suo interno. L’opera è completata con un anello di acciaio che serve a collegare la Bubble alla catena, sempre in acciaio, che regge la struttura e con un paio di cuscini che garantiscono una confortevole seduta.

    La poltrona Bubble Chair misura 110cm x 110cm x 76cm ed è disponibile nella classica versione in Acrylglass (acrilico) trasparente con i rivestimenti interni sia in tessuto che in ecopelle, nei seguenti colori: argento, bianco, oro, rosso, nero, rosso e grigio. L’oggetto si trova in commercio (sia online, un buon prezzo lo fa il sito designxtutti.com, che nei negozi) ad un prezzo che varia dai 900 ai 1000 euro, ovviamente con differenze dovute ai colore e ai tessuti scelti.

    [fotoda nome="www.designxtutti.com"]