Poltrone design: tanto amore e rispetto per l’ambiente con LOVEsofa

da , il

    Poltrone design:  tanto amore e rispetto per l’ambiente con LOVEsofa

    Poltrone di design e arredamento moderno, questo è il tema che verrà seguito durante l’edizione 2011 del Macef, il salone dell’arredamento domestico che si terrà a MIlanofiere dal 27 al 30 Gennaio. Tra gli artisti di spicco non mancherà la creativa spagnola Agatha Ruiz de la Prada, che presenterà una sua ideazione caratterizzata dall’inconfondibile stile eccentrico, originale e di grande impatto. Per l’occasione, così come era già accaduto altre volte, la stilista collaborerà con Corvasce per mettere in mostra la poltrona LOVEsofa, un elemento di design carico di amore per la natura e per il genere umano.

    Le due parti avevano già lavorato insieme per creazioni ecologiche come gli alberi di Natale riciclati e ora hanno unito le loro forze per tirar fuori dal cilindro la spettacolare poltrona LOVEsofa, perfetto rappresentante dell’idea di eco-arredo. Per realizzare questo oggetto di design ‘Made in Love’ (come è stato dichiarato da Agatha Ruiz de le Prada) sono stati infatti utilizzati dei cartoni riciclabili, nel pieno rispetto ambientale. Oltre all’amore per la natura, la forma a cuore sta ad esprimere anche quello per gli essere umani e i colori sgargianti (sono disponibili il fucsia, il verde, il blu, il rosso, l’arancione ed il giallo) rendono questa creazione un must have per tutti gli amanti dell’eccesso visivo, dell’amore e dell’ambiente.

    Riguardo la sostenibilità del prodotto, va sottolineato come LOVEsofa sia caratterizzata da un peso ridotto, richieda un imballaggio inferiore rispetto alle pari misura della sua categoria e di conseguenza comporti costi di trasporto inferiori.

    LOVEsofa è un elogio dell’amore a 360°.