Poltrone design: Tron è la poltrona del futuro

da , il

    Poltrone design: Tron è la poltrona del futuro

    Quando l’immaginazione si unisce ad un design e ad una qualità di eccellenza nascono prodotti come la poltrona Tron, un elemento caratterizzato da una chiara ispirazione futuristica; infatti il nome, non a caso, rimanda proprio al famoso film anni ’80, da cui sono stati anche tratti un videogioco ed un remake, Tron The Legacy, prodotto dalla Disney e attualmente nelle sale cinematografiche italiane. Questa poltrona di design nasce dalla collaborazione tra il marchio italiano di arredamento Cappellini e Disney Signature e porta con sé tutto lo spirito e l’atmosfera fantascientifica del film. Tron non è infatti una comune poltrona..

    Progettata dal designer Dror Benshetrit, la poltrona è stata presentata presso lo showroom Cappellini a Miami e verrà esposta al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 12 al 17 Aprile 2011.

    La particolarità di Tron risiede nella sua linea asimmetrica, ondulata, fumettosa, quasi fosse stata ricavata dalla roccia. Le finiture sono fatte a mano e sono così curate e particolari da far diventare questa poltrona un vero e proprio oggetto di design, oltre che di culto.

    Ad un primo impatto Tron si presenta piuttosto spigolosa, sembra scomoda solo a vederla, ma il marchio Cappellini, garante di qualità e sicurezza, non dovrebbe lasciare dubbi sull’effettiva validità pratica, oltre che estetica, di questa poltrona. Riguardo l’imbottitura non ci sono molte notizie , ma vista l’ampia seduta ci si può tranquillamente fidare. Il materiale con cui è stata realizzata la poltrona Tron, tramite rigorosa lavorazione a mano, è la fibra di vetro con resina poliestere.

    Questo elemento di arredo è ideale per ambiente giovani, moderni, minimal e kitsch.