Poltrone e divani: Cappellini presenta la seduta imbottita Pebbles

da , il

    Poltrone e divani: Cappellini presenta la seduta imbottita Pebbles

    Le poltrone e i divani rappresentano uno dei tanti piaceri della casa; sceglierli comodi, belli e in armonia con il resto dell’arredamento è importante non solo per l’estetica e per il comfort che possono regalare, ma anche perché la loro presenza all’interno del nostro abitato deve rappresentare qualcosa di indissolubile, ricercato e a modo suo idealizzato. Quando si è a casa ci si deve sentire lontano dagli stress e dalle preoccupazioni del mondo esterno, per cui sapere di poter contare sul supporto, sia visivo che fisico (si intende la comodità), ci fa sentire protetti e coccolati.

    A questo proposito mi vengono in mente i soliti divani grandi comodi, le poltrone allungabile reclinabili, i morbidi pouf con l’appoggio per la testa, ma anche una semplice seduta può rappresentare un elemento ideale. Colgo l’occasione per presentare la nuova proposta di Cappellini, la seduta Pebbles, opera del team di designer svedesi Claesson Koivisto Rune.

    In inglese pebble significa ciottolo ed infatti questo complemento di arredo, costituito da due diversi elementi morbidi ed arrotondati, è proprio ispirato nella forma ai classici ciottoli dei fiumi.

    Probabilmente più adatto a spazi ed ambienti moderni, la seduta Pebbles regala comunque un ottimo comfort grazie allo schienale con movimento girevole e all’imbottitura in poliuretano espanso morbida e consistente.

    La struttura delle sedute è costituita da metallo (presente sia nel supporto dello schienale che nei piedini) e multistrato di pioppo, mentre per il rivestimento è stato scelto un tipo di tessuto elastico disponibile nei colori rosso, nero, giallo e azzurro.

    Nel caso foste interessati all’acquisto, sappiate che il prezzo si aggira intorno ai € 1000.