Poltrone in fibra naturale: le più belle

Scopriamo le più belle poltrone in fibra naturale dei diversi marchi di design. Da Ikea a Maisons du Monde, le poltrone in fibra naturale rispondono a gusti diversi, spaziando dall'eleganza alla sobrietà. Ecco i modelli più belli da portare in casa propria, strizzando l'occhio alla natura.

da , il

    Scopriamo le poltrone in fibra naturale più belle per la casa. Quando si pensa alla fibra naturale viene spontaneo immaginarsi pezzi d’arredo dai colori tenui ispirati alla natura ma in realtà il mondo del design propone motivi e colorazioni a tutto tondo, vestendo anche il naturale di vivacità. Ovviamente si può anche rimanere sul classico optando invece per poltrone dai toni neutri ma è bene sapere che naturale non è sinonimo, necessariamente, di tonalità pacate. Ecco allora una selezione delle poltrone in fibra naturale più belle.

    Poltrone in fibra naturale di Ikea

    mastholmen poltrona da giardino

    Ikea propone poltrone in fibra naturale dal design nordico che si addicono a contesti diversi. Tra i materiali utilizzati il rattan naturale, intreccio di fibre ottenuto da varie piante tropicali, noto per la sua resistenza alle intemperie, e ancora bambù e poltrone di Ikea in vimini, particolarmente adatte all’outdoor ma utilizzabili anche negli interni.

    Le poltrone naturali di Ikea sono di varia tipologia: poltrone a dondolo come il modello GRÖNADAL in rattan intrecciato a mano e frassino, e poltrone in rattan naturale come il modello STOCKHOLM 2017, dal design nordico ed essenziale.

    Poltrona Rattan Bianco

    Poltrone in fibra naturale di Maisons du Monde

    poltrona in lino berlioz

    Le poltrone in fibra naturale di Maisons du Monde spaziano dal lino al rattan, risultando eleganti e originali nel design. Basti pensare a modelli come Versailles in lino talpa, comoda e bella, poltrona ideale per un salotto dal gusto ricercato, realizzata interamente in lino, salvo la struttura in pioppo massiccio.

    Valide alternative sono i pouf in giunco marittimo intrecciato come il modello BANDUG, dalla tonalità simile al vimini. Raffinata e confortevole la poltrona Casanova, in stile Luigi XIV, per una casa elegante che sa distinguersi. Maisons du Monde propone anche poltrone da esterno in rattan naturale, adattabili a contesti diversi. Risppetto ad Ikea, che punta sull’essenzialità, Maisons du Monde opta per uno stile più elegante e ricercato.

    Insomma, le poltrone in fibre naturali spopolano ovunque, rispettano l’ambiente e portano un tocco di eleganza tra le pareti domestiche.

    Poltrona Barina in vimini bambù rattan e giunco naturale con cuscino