Porta cavi fai da te: tante idee pratiche e belle [FOTO]

Porta cavi fai da te: tante idee pratiche e belle [FOTO]
da in Casa, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Cosa sono i porta cavi fai da te? Strumenti pratici per mantenere in ordine i cavi di qualunque genere. Le idee fai da te per realizzarli sono innumerevoli, si possono usare materiali di ogni tipo, dal nastro adesivo alla carta regalo, dal cartoncino alla stoffa per improvvisare simpatici porta cavi, che tornano utilissimi in casa per evitare confusione. Ecco tante idee pratiche e belle.

    Oggigiorno i cavi a vista vanno di moda, basti pensare alle numerose lampade che li vedono protagonisti, ma in altri casi risultano scomodi e fanno disordine. Per questo tornano utili i porta cavi, meglio ancora se esteticamente carini. Partiamo dai portacavi con la carta regalo, soluzione originale per tenere in ordine un cavo di media lunghezza e riporlo nel cassetto. E’ sufficiente procurarsi un pezzo di carta regalo, tagliarlo con le forbici, avvolgere il cavo e bloccarlo con del nastro adesivo trasparente, creando una sorta di tubo in cui inserire e togliere il cavo all’occorrenza.

    Con un pezzetto di cartone puoi realizzare un porta cavo da scrivania. Ritaglia un quadrato, pratica un foro nel centro che permetta al cavo di passarci all’interno, applica il cartoncino sul lato della scrivania con del nastro trasparente. In questo modo il cavo dell’alimentatore del pc, per esempio, risulterà allineato con il tavolo anziché finire ovunque.

    Molta carina e pratica l’idea di collocare una presa elettrica a più entrate in una scatola colorata e di praticare dei fori sul davanti, in modo da farci passare i cavi.

    In questo modo si crea ordine e la presa risulta invisibile. Anche una semplice scatola a più scompartimenti può ospitare i cavi finché non vengono utilizzati. E così i contenitori dei vecchi rullini fotografici che, privati delle due estremità, si prestano benissimo a contenere cavi. Che dire poi delle mollette di legno? Hai capito bene, quelle per il bucato, che si reinventano porta cavi fai da te originali e funzionali. Puoi persino personalizzarle dipingendole o decorandole con i motivi preferiti, unendo estetica e praticità. Insomma, le idee fai da te a disposizione sono moltissime, sta a te e alla tua creatività rivisitarle in base alle esigenze e ai gusti personali. Nella gallery, se hai bisogno di aiuto e ispirazione, troverai tanti spunti interessanti per tenere in ordine, con stile, i tuoi cavi.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI