Porta sacchetti fai da te: realizzalo in casa

Porta sacchetti fai da te: realizzalo in casa
da in Casa, Fai da te
    Porta sacchetti fai da te: realizzalo in casa

    Se odiate il disordine che in cucina creano i sacchetti di plastica perennemente in giro, un porta sacchetti fai da te potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.
    Anche se non siete abilissime con ago e filo realizzare un porta sacchetti fai da te non è difficile. Il mio consiglio è quello di cercare di realizzare prima un disegno che preveda una sorta di schema, una sorta di cartamodello insomma, e poi cercare di procedere con la sua realizzazione.

    Un porta sacchetti semplice facilmente realizzabile, potrà prevedere una piccola pettorina nella cui parte posteriore si trovi un’apertura dove inserire i sacchetti e nella parte finale un arriccio da dove verranno sfilati.
    Ecco come procedere:

    Procuratevi una stoffa rettangolare di cotone abbastanza spesso che misuri all’incirca 60cmx40cm. Piegatela in modo da trovare la metà. Unite e cucite i lati corti. Fate passare dell’elastico arricciando nei bordi. Cucite una striscia di tessuto di circa 30 cm (e alta 10 cm) ripiegata in tre parti e fissatela ai lati come se fosse una maniglia. Il vostro porta sacchetti è pronto!

    Ovviamente si tratta di un porta sacchetti base, senza alcun fronzolo, che potrete realizzare con una comunissima stoffa che vi ritrovate in casa o anche con uno strofinaccio da cucina. Una volta realizzato il vostra porta sacchetti fai da te potrete sbizzarrirvi nel decorarlo con applicazioni di merletti, volant o ricami.

    Potete realizzare un porta sacchetti con una bambola o un animaletto pelouche il cui vestito assolverà la funzione vera e propria di contenitore dei vostri sacchetti di plastica.

    In questo video tutorial che vi posto viene realizzata una streghetta porta sacchetti. Il principio è lo stesso. Man mano che svilupperete le vostre abilità potete sbizzarrirvi nell’inventare figure via via sempre più complesse.

    http://www.dailymotion.com/video/x7m8my_la-streghetta-portasacchetti-parte_lifestyle

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI