Presepe fai da te, schemi per realizzarlo con gli origami [FOTO]

da , il

    Se quest’anno volete stupire amici e parenti, in questo articolo troverete gli schemi per realizzare l’intero presepe con gli origami. Il risultato sarà eccezionale, originale e soprattutto alleggerirà il risultato! Agli schemi che vi proponiamo di seguito potrete aggiungere le variazioni che vorrete modificando i colori delle carte o scegliendo diverse dimensioni. Il risultato finale sarà da fare invidia alle meravigliose statuine del presepe napoletano!

    Certo, realizzare le piccole statuine dei personaggi del presepe attraverso la tecnica dell’origami non vi sembrerà un’impresa esattamente facilissima, ma vi assicuriamo che, con un pizzico di pazienza, vi renderete subito conto che rallegrare il vostro Natale con questi bellissimi lavoretti fai da te sarà tutto sommato molto semplice. Basterà fare un po’ di pratica, ed il gioco è fatto!

    Inoltre, in questa nuova ed elettrizzante impresa potreste coinvolgere anche i vostri più validi aiutanti, i vostri figli naturalmente, insieme ai quali potrete realizzare una vera e propria opera d’arte in miniatura. Una volta realizzate le “statuine” del vostro presepe di carta, potreste anche decidere di renderle più resistenti dipingendole con il colore che più vi piace, per un effetto elegante e davvero perfetto!

    Grazie alla tecnica dell’origami, potreste inoltre creare delle bellissime decorazioni natalizie, eleganti palle di neve, alberelli in miniatura e quant’altro … ideali per addobbare il vostro albero di Natale e tutto il resto della casa, per un risultato davvero “coi fiocchi”!

    Se quella dell’origami vi sembra tuttavia un’impresa troppo complessa, ricordate che esistono tantissimi modi diversi per realizzare dei presepi originali e divertenti, dal presepe creato con la tecnica dell’uncinetto a quello realizzato con il feltro, dal presepe realizzato con i materiali riciclati a quello realizzato con i gusci delle noci e tanto altro ancora.

    Insomma, in vista delle imminenti festività natalizie, non vi resta dunque che mettere il moto la fantasia, e realizzare delle bellissime piccole opere d’arte!