Prevenzione animali domestici: a marzo visite gratuite in tutta Italia

da , il

    Prevenzione animali domestici: a marzo visite gratuite in tutta Italia

    La prevenzione per gli animali domestici è una priorità non trascurabile, sia per la salute dei nostri piccoli amici, sia per salvaguardare quella di chi vive con loro, soprattutto bambini. A marzo, in tutta Italia, torna Stagione della Prevenzione.

    Si tratta di un mese intero dedicato alla prevenzione di animali domestici, cani e gatti, che potranno essere fatti visitare gratuitamente dai veterinari di tutta Italia aderenti all’iniziativa.

    Per vedere quello più vicino alla propria residenza, e per avere informazioni più dettagliate, basta visitare il sito Stagione della Prevenzione.

    Quest’anno l’iniziativa si pregia di un bel record: saranno infatti oltre 4.000 i medici veterinari aderenti, per cui si prevedono visite preventive in massa, stimate nelle migliaia di unità.

    Stagione della Salute è giunta al suo settimo anno, grazie all’accordo tra l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e Hill’s Pet Nutrition; l’obiettivo è quello di valutare la salute degli animali domestici e prevenire, oppure prendere in tempo, eventuali patologie o minacce per la loro salute.