Profuma biancheria in gesso: realizzali col fai da te

da , il

    Profuma biancheria in gesso: realizzali col fai da te

    Non c’è nulla di meglio – per regalare ai nostri cassetti delicate fragranze – dei profuma biancheria in gesso. Anziché comprarli, però, vogliamo suggerirvi il modo per realizzarli col fai da te.

    Tutto quello che vi occorre per realizzare dei profuma biancheria in gesso, oltre al gesso naturalmente, è: stampini per il ghiaccio o stampi in silicone, olio per il corpo tipo Johnoson, un pennello, un contenitore di plastica, un cucchiaio di plastica. Vediamo, dunque, come procedere.

    Versate l’olio per il corpo in un contenitore e iniziate a spennellare tutte le formine, in ogni loro parte. Create nel contenitore di plastica l’impasto di acqua e gesso rispettando le giuste proporzioni, solitamente sono 1 parte di gesso, 2 di acqua (ma per evitare che risulti troppo liquido vi consiglio di utilizzare 1 parte e mezzo di acqua per 1 di gesso).

    Mescolate bene il composto con il cucchiaio di plastica e versatelo negli stampini evitando accuratamente le sbavature. Adesso non dovrete fare altro che aspettare che i vostra profuma biancheria in gesso si solidifichino. Sarà necessario aspettare almeno un giorno, meglio ancora due.

    Quando i calchi in gesso saranno asciutti dovrete mettere alcune gocce di olio essenziale (ne bastano pochissime) e chiuderli in un cassetto. L’effetto che otterrete sulla vostra biancheria non tarderà a farsi sentire.

    Se desiderate appendere i vostri profuma biancheria in gesso non dovete fare altro che lasciare un piccolo foro nello stampino così che possiate far passare attraverso di esso un nastro dal quale appenderlo. A questo scopo dopo che avrete versato il composto potete inserire, in alto o al centro, uno stecchino (di diametro non troppo stretto) e poi estrarlo prima che il composto si indurisca troppo.