Profumatori per ambienti fai da te

da , il

    Profumatori per ambienti fai da te

    Con un po’ di fantasia è possibile realizzare dei profumatori per ambienti fai da te nei quali inserire le essenze preferite. La procedura per realizzare i profumatori per ambienti fai da te per ambienti è molto semplice. Occorrono i seguenti materiali: una bottiglia o un barattolo di vetro di dimensioni medio-piccole, degli spiedini di legno comunemente utilizzati in cucina e delle essenze a piacere. Per decorare il profumatore fai da te potete dipingerlo oppure utilizzare svariati elementi come del pizzo, dei pezzetti di stoffa, dei nastrini colorati, dei bottoni, delle conchiglie o dello spago. Uno splendido profumatore per ambienti, ad esempio, può essere ottenuto avvolgendo dello spago intorno alla bottiglietta o al barattolo di vetro.

    Ricoprite soltanto il centro della bottiglietta con lo spago lasciando il resto della bottiglietta al naturale. Dopo di che, incollate direttamente sullo spago dei bottoni, delle conchiglie, dei fiorellini di stoffe o altri elementi decorativi a piacere. Per questa operazione impiegate semplicemente della colla vinilica non diluita. A questo punto, tagliate gli spiedini di legno ad una lunghezza adeguata alla dimensioni del profumatore e il gioco è fatto!

    Per abbellire ulteriormente il profumatore per ambienti potete decorare i bastoncini con dei nastrini colorati o dei fiocchetti. Per realizzare il profumo, invece, optate per sostanze completamente naturali. Basta qualche goccia di olio essenziale, infatti, per ottenere delle splendide fragranze.