Progetti fai da te: realizzare una borsa con tasche dei jeans

da , il

    Progetti fai da te: realizzare una borsa con tasche dei jeans

    Siete appassionate di progetti fai da te e vi piacciono le borse? Va bene, non considerate nemmeno la seconda domanda..quante volte avete desiderato avere una borsa tutta vostra, nel vero senso della parola: non solo perché la possedete ma perché è una vostra realizzazione. Anche se non si è esperte in taglio e cucito (basta avere un po’ di esperienza con l’uncinetto) ma si è dotate di una buona manualità e si gode di una certa pazienza, il progetto fai da te che andrò ad illustrare di seguito potrebbe interessare molte di voi. Si tratta di una borsa trendy realizzata da tasche di jeans e successivamente decorata. Per quanto riguarda i materiali, non necessitate di troppi elementi, anzi spesso li troverete buttati per casa.

    Vediamo quali sono:

    - Due tasche di jeans

    - Filo di rame sottile

    - Due anelli di legno per le tende

    - Alcune pietre colorate

    - Una fascia di jeans lunga 30 cm e larga 5 cm

    Innanzitutto potete decorare le due tasche con le pietre o eventualmente con degli strass (questo non posso dirvi come farlo, altrimenti che borsa vostra sarebbe? Spazio alla fantasia).

    Adesso dovete creare lo spessore della borsa, realizzando all’uncinetto, a punto alto, una fascia utilizzando il filo sottile di rame lunga 60 cm e larga 3 cm; cucite quindi la fascia alle tasche in modo da creare il manico, che poi andrà ricoperto con il tessuto di jeans. Potete utilizzare i due anelli di legno come ulteriore decorazione fai da te per la borsa, in modo da personalizzarla e da essere sicure di poter andare in giro a testa con un prodotto che possedete solo voi!

    Come vedete non serve una particolare esperienza, ma solo tanta fantasia e un pochino di pazienza.