Pulire una borsa di pelle bianca: qualche consiglio

da , il

    Pulire una borsa di pelle bianca: qualche consiglio

    Chiunque ce l’abbia o ne abbia avuto una, sa bene che pulire una borsa di pelle bianca non è un’operazione semplicissima. Le borse di pelle bianca o comunque chiara, infatti, sono molto belle, ma estremamente delicate e richiedono una certa manutenzione se si vuole garantire loro un certo grado di igiene e pulizia.

    In questo post cercherò di darvi dei consigli utili su come pulire una borsa di pelle bianca anche se non si tratta di vero e proprio sporco, ma di striature lasciate dai vestiti o dai mobili.

    1. Il primo consiglio che mi sento di darvi riguardo al pulire una borsa di pelle bianca è quello di non aspettare che si sporchi in maniera irrimediabile, ma prendere qualche accorgimento preliminare come ad esempio quello di trattare di tanto in tanto la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente (quello comunemente usato sul viso per rimuovere il trucco).

    2. Per pulire una borsa di pelle bianca anche il latte parzialmente scremato può essere una soluzione. Qualcuno lo usa anche per i divani in pelle bianca. Basta versane un po sulla spugna e passarla delicatamente sulla superficie da trattare senza strofinare. Dopo di che con un’altra spugnetta si procede col risciacquo e alla fine si asciuga con un panno di cotone.

    3. Infine, un altro ottimo sistema per pulire una borsa di pelle bianca è la mollica di pane: se ne prende una manciata e si usa esattamente come una gomma per cancellare. Provare per credere!