Quadri con fiori: idee fai da te originali [FOTO]

da , il

    Quadri con fiori, idee fai da te originali che ti permetteranno di riutilizzare con fantasia fiori di campo o acquistati in negozio. A seconda delle tue esigenze potrai impiegare fiori freschi o seccarli preventivamente prima di creare la tua composizione. Petali e steli si prestano a divenire elementi decorativi da appendere alle pareti di casa, in qualunque stanza. Ci puoi realizzare composizioni originali a forma di cuore, stelle e soli oppure puntare sul classico, collocando i fiori entro cornici di vetro. Le nostre idee fai da te ti saranno d’aiuto, imitale e personalizzale a piacere sbizzarrendo la creatività.

    Quadro con cuore di fiori

    cuore-decorativo

    Procurati qualche fiore colorato, non è indispensabile che i petali siano tutti della stessa nuance, puoi alternare tonalità diverse a seconda dei tuoi gusti. Prendi un cartoncino bianco e disegnaci sopra, con una matita, la sagoma di un cuore, all’interno del quale applicherai, successivamente, i tuoi petali aiutandoti con colla a caldo. Lascia asciugare e appendi il tuo foglio di cartoncino alla parete o se preferisci incornicialo.

    SCOPRI COME REALIZZARE DELLE COMPOSIZIONI DI FIORI SECCHI

    Lettere fiorite

    quadri-con-fiori

    Lo stesso procedimento ti permetterà di dare vita a deliziose lettere fiorite, con cui comporre il tuo nome, quello del tuo compagno o dei tuoi figli. Un’idea carina anche come pensiero per una persona amica. Traccia su un foglio di carta le lettere del nome prescelto, riempile con i petali e gli steli dei fiori colorati. Utilizza colla a caldo. Lascia asciugare e inserisci il foglio in una cornice su misura.

    SCOPRI COME DECORARE CASA CON I FIORI

    Cornice di vetro

    lavori-di-vetro

    Una cornice di vetro ospiterà al suo interno i tuoi fiori creando un effetto trasparente decisamente raffinato. E’ sufficiente disporre i fiori tra un vetro e l’altro fissandoli tra loro con appositi gancetti. Per la composizione puoi utilizzare qualunque specie floreale, persino foglie di piante verdi, per esempio di palma, se ti piace lo stile jungle. Sbizzarrisci la fantasia e il risultato ti sorprenderà.