NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Regali di carta per la Festa della mamma [FOTO]

Regali di carta per la Festa della mamma [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Regali di carta per la Festa della mamma, ecco le idee più belle, fai da te e non, per fare un pensierino originale alla propria mamma. Avresti mai detto che, con la banale carta, si potessero creare decorazioni e oggetti deliziosi? Ebbene, se non ci hai ancora provato, questa è l’occasione giusta per metterti alla prova e lasciar correre la tua creatività. Con la carta, tanto per darti un’idea, puoi realizzare di tutto: ghirlande decorative, quadernini, lanterne e ovviamente quadretti da incorniciare. Ecco i regali di carta più belli da copiare o da acquistare per stupire mamma in occasione della sua festa speciale.

    Partiamo dalle ghirlande fai da te che sono una decorazione primaverile, e non solo, molto apprezzata e versatile, difatti può essere posizionata sulla porta ma anche all’interno di casa, dipende dalla forma che si decide di darle. Il modo più semplice per crearle consiste nel prendere fogli di carta dei colori preferiti, disegnarci sopra le sagome di frutti o altri soggetti a scelta, ritagliarle e praticare sulla sommità di ciascuna sagoma un forellino, facendoci passare un nastro o un cordino. In questo modo unirai le diverse sagome a formare una ghirlanda di carta, da appendere ovunque, anche in casa. Trattandosi della Festa della mamma, ti consigliamo di scegliere un soggetto che le piace.

    Se il bricolage è il tuo pane quotidiano potresti persino improvvisare un cucù di carta? In realtà ti serviranno sia carta che cartoncino per realizzarlo, dovrai disegnare le parti partendo da un modello virtuale, assemblarle pian piano e aggiungere, se te la senti, anche il meccanismo dell’orologio. Molto belli e romantici anche i fiori di carta. Trattandosi di un’occasione speciale, ti suggeriamo di farli di grandi dimensioni e a tale scopo ti serviranno fogli di carta di dimensioni altrettanto estese.

    Ma è molto semplice: devi disegnare dei cerchi, ritagliarli con le forbici e poi continuare a ritagliarli a mo’ di spirale. Una volta ottenuta la spirale, dovrai avvolgerla su se stessa e fissarla alla base con un po’ di colla a caldo. In questo modo otterrai uno splendido fiore circolare. Ora devi fissarlo sul gambo, che potrai realizzare con del cartoncino o anche con un ramo secco di dimensioni adeguate al fiore. Fissalo con la colla e il gioco è fatto. Se realizzi più fiori, puoi unirle a formare un bouquet di carta, ottima idea regalo fai da te.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    PIÙ POPOLARI