Regali di Natale dell’ultimo minuto: cosa comprare

da , il

    Regali di Natale dell’ultimo minuto: cosa comprare

    Mancano solo due giorni a Natale e non avete ancora comprato i regali? Eccovi una lista di regali di Natale dell’ultimo minuto che potrete facilmente reperire se non avete ponderato i vostri acquisti per tempo.

    Se a volte si è costretti a comprare i regali di Natale all’ultimo minuto, vale a dire un’ora prima della chiusura dei negozi la vigilia di Natale, non è per mancanza d’affetto nei confronti dei destinatari dei nostri doni, ma perché non abbiamo avuto abbastanza tempo o idee buone da sfruttare.

    Niente paura, i centri commerciali, le librerie e i negozi on line in questo caso diventeranno i vostri migliori amici.

    Regali di Natale dell’ultimo minuto tradizionali sono cd, dvd (film o cofanetti di serie TV, registrazioni di spettacoli e concerti live, anime, ecc.), libri che si possono facilmente reperire entrando in una comune libreria o in un centro commerciale.

    Se i vostri amici non leggono o non apprezzano né il buon cinema, né la buona musica o a voi non va di affrontare le file chilometriche che inevitabilmente troverete in qualsiasi punto vendita decidiate di recarvi la sera della vigilia (gli estimatori dei regali di Natale dell’ultimo minuto, infatti, sono più numerosi di quanto possiate immaginare) non vi resta che attingere al vasto mondo di internet per cercare il regalo che fa per loro.

    Visto il poco tempo che avete a disposizione non vi conviene acquistare oggetti che necessitano di una spedizione (dato che inoltre, visto il periodo natalizio, i tempi tendono ad allungarsi a dismisura), concentratevi piuttosto su regali di Natale di cui potete disporre nell’immediato. I buoni possono essere la soluzione ideale in questo caso e vi eviteranno l’incomodo di correre prima della chiusura di qualsiasi punto vendita. Su internet potete trovare buoni di ogni genere: dalle catene di elettronica più famose come Media Word o Euronics, che mettono a disposizione buoni acquisto e gift card (con credito variabile) per comprare prodotti di tecnologia, buoni per scaricare giochi (buoni Net-Game), per scaricare musica (buoni Net-Music), per scaricare film (buoni Net-Movie), ecc. ai buoni per stampare fotografie digitali (perfetti per il periodo delle feste quando scattare le foto dei momenti più belli trascorsi in famiglia diventa un’abitudine per molte persone). Ma ci sono anche i buoni viaggio (vedi sul sito Ryanair per esempio) o i buoni da spendere in grosse catene d’abbigliamento (Motivi, Calzedonia, Promod, Zara) o nei centri commerciali della vostra città.

    Sempre in tema di buoni, un regalo di Natale che risulterà graditissimo ai più è quello da spendere in una Spa o in un centro benessere, anche questi rigorosamente acquistabili on line all’ultimo minuto.

    Se invece non siete dei fanatici della rete o pensate che i vostri amici non apprezzerebbero un regalo acquistato on line potete sempre puntare sui tradizionali fiori o bottiglia di vino, con cui avrete sempre la cara e rassicurante certezza di non sbagliare mai!