Regali di Natale fai da te: 6 idee creative

da , il

    Regali di Natale fai da te: 6 idee creative

    Manca poco più di un mese a Natale e se volete organizzarvi con dei regali di Natale fai da te è bene che iniziate a pensarci fin da ora. Il fai da te, infatti, implica tempo e dedizione, non è certo cosa dell’ultimo minuto…

    L’idea dei regali di Natale fai da te non rappresenta solo un modo per risparmiare, anche se in tempi di crisi come quelli che viviamo non sarebbe affatto male, ma anche e soprattutto un modo di personalizzare i nostri doni. Nulla come un oggetto fatto con le nostre mani è in grado di arrivare al cuore di che lo riceve.

    Ecco che nello scegliere quali regali di Natale fai da te sono più indicati per i nostri amici e parenti due sono i criteri guida dai quali dovremmo farci ispirare: i gusti e le passioni della persona a cui è destinato il dono e i nostri talenti personali. Per quanto riguarda questi ultimi, è ovvio che se siamo brave nell’arte del cucito, per esempio, sfruttare questo talento per realizzare dei regali di Natale fai da te su misura è la cosa migliore che possiamo fare, lo stesso dicasi per l’arte del disegno o quella del decoupage. Se invece pensate di non possedere nessun talento particolare, non scoraggiatevi, con semplicità e buona volontà riuscirete lo stesso a realizzare degli splendidi regali di Natale fai da te.

    1. Se i vostri amici amano leggere, potete pensare di realizzare per loro dei segnalibro fai da te. Basta procurarsi un cartoncino e rivestirlo con della stoffa colorata. Potete personalizzare il segnalibro cucendo, per esempio, le iniziali della persona a cui è destinato.

    2. Se siete brave all’uncinetto, potete regalare alle vostre amiche delle borsette all’uncinetto fai da te. In questo post troverete tutte le istruzioni per realizzarle.

    3. Se invece vi piace lavorare a maglia, potete realizzare piccoli oggetti che non vi porteranno via troppo tempo: delle presine da cucina per la mamma, delle mini calze da befana da riempire di cioccolatini per i bambini, un porta cellulare per papà…

    4. Un’altra idea semplice è quella di realizzare dei sacchetti profuma biancheria da riporre all’interno dei cassetti, potete confezionarli semplicemente usando della stoffa di cotone o seta o se preferite arricchirli con dei ricami e dei nastri colorati.

    5. Se amate il decoupage potete realizzare un orologio da parete partendo da un semplice piatto da decorare utilizzando delle immagini gradite alla persona destinataria del dono (fiori, animali, stampe di quadri famosi) e delle lancette che potrete procurarvi in qualsiasi negozio dedicato al bricolage e al fai da te.

    6. Se i destinatari dei vostri regali di Natale fai da te sono ambientalisti convinti e impegnati in prima persona nell’arte del riciclo, potreste farli felici pensando a dei doni che utilizzano come materia prima degli oggetti riciclati, come ad esempio dei vecchi cd che non utilizzate più. I cd possono essere dipinti a mano per ricavarne dei quadretti, rivestiti di stoffa e utilizzati come decorazioni per la casa, o utilizzati come base per creare degli scintillanti porta candela.