Regali di Natale fai da te per la casa

da , il

    Regali di Natale fai da te per la casa

    Ecco qualche idea per realizzare degli splendidi regali di Natale fai da te per la casa. Quando si avvicina il Natale la corsa alla ricerca dei regali ad amici e parenti diventa sempre più frenetica e non sempre da i risultati sperati. Quindi, perché non creare con le vostre mani degli originali regali di Natale fai da te per la casa? Ecco, quindi, qualche piccolo spunto per realizzare dei regali di Natale fai da te.

    Regali di Natale fai da te per la casa con la tecnica del decoupage

    Per realizzare dei regali di Natale fai da te per la casa davvero unici ed originali possiamo impiegare la tecnica del decoupage con cui è possibile decorare qualsiasi tipo di oggetto o di superficie. Con questa tecnica ad esempio è possibile decorare e personalizzare, con fotografie ed immagini a piacere, delle ciotole, dei contenitori, dei vasi, delle cornici da regalare ad amici e parenti.

    Regali di Natale fai da te per la casa in pasta di sale

    Con la pasta di sale è possibile realizzare dei regali fai da te per la casa davvero unici ed originali che verranno sicuramente apprezzati. Realizzare oggetti e decorazioni con la pasta di sale è molto semplice anche se richiede pazienza e praticità.

    Regali di Natale fai da te per la casa: i sacchetti profumati

    I sacchetti profumati possono rappresentare degli originali regali di Natale fai da te per la casa. I sacchetti profumati possono essere realizzati con fiori essiccati e/o con della frutta tagliata a fettine, delle spezie odorose a scelta da abbinare ai fiori e con degli oli essenziali in grado di conferire al pot pourri un profumo più intenso e gradevole.

    Regali di Natale fai da te per la casa: i profumi per ambienti

    Un altro splendido regalo di Natale fai da te per la casa è rappresentato dai profumi per ambienti che possono essere realizzati seguendo una semplice e veloce procedura. Inoltre, è possibile realizzare i profumi per ambienti in base al profumo e alla fragranza preferita da colui o colei a cui è destinato il regalo. L’importante è scegliere una bella boccettina in cui versare profumo realizzato.

    Regali di Natale fai da te per la casa: le candele profumate

    Seguendo un semplice tutorial è possibile realizzare delle splendide candele profumate che possono essere ottenute in diverse forme, colori e dimensioni a seconda del risultato finale desiderato. Oltre, alle classiche candele, è possibile realizzare anche delle splendide ed originali candele in gel fai da te.