Regali di Natale fatti a mano per stupire ed essere originali [FOTO]

da , il

    I regali di Natale fatti a mano rappresentano un ottimo diversivo per chi ha sempre difficoltà di ispirazione in questo periodo. La ricerca di regali appropriati, originali, non banali, per qualcuno può anche essere motivo di stress. Ma la soluzione è semplice: realizzate un regalo di Natale fatto a mano e vedrete che stupirete con originalità.

    Regali di Natale fatti a mano da mangiare e da bere

    Cosa ne pensate di preparare dei regali di Natale fatti a mano in cucina? Potreste cimentarvi nella preparazione di un liquore fatto in casa, ai gusti più sfiziosi (come cioccolato o caffè). Oppure perché non dei biscotti? Bastano pochi ingredienti (farina, lievito, uova, zucchero e burro), una semplice preparazione e dei simpatici stampi per dolci.

    Se amate destreggiarvi in cucina potete andare oltre, preparando delle ottime confetture, oppure realizzando dei cestini da regalo di Natale con prodotti fatti a mano, un’alternativa originale al classico cesto comprato in negozio. Ci sono poi altre alternative, come una damigiana decorata di olio nuovo preso direttamente dal frantoio, o una formaggio casereccio.

    Ma se di mangiare non ne volete sentir parlare a causa delle abbuffate che state consumando in questi giorni, oppure la cucina non è il vostro punto di forza, allora pensate a dei regali fatti a mano di altra specie.

    Regali di Natale fatti a mano creativi

    Un regalo di sicuro gradito è anche quello più strettamente legato all’abbigliamento, come sciarpe, guanti, maglioni lavorati a maglia: a volte per rendere gradito un regalo basta davvero poco.

    Ormai sono tanti gli artisti, oppure semplicemente gli hobbysti, che realizzano lavori fatti a mano in legno, vetro o ceramica, e li mettono in vendita su internet: potrebbe essere un’idea da non sottovalutare, soprattutto se avete degli amici o dei parenti che hanno appena comprato casa nuova.

    Volete un consiglio così, su due piedi? Il decoupage, una candela magari, per iniziare con una cosa semplice.

    Regali di Natale fatti a mano: albero di Natale in miniatura

    E avete mai pensato ad un albero di Natale fai da te? Basta recuperare un bel ramo e decorarlo con foglie secche, un fila di luci, delle pigne ed una spolverata di neve artificiale: otterrete un albero semplice, originale e di sicuro effetto.

    Non dimenticate poi il vaso: va bene anche uno classico, che potete rivestire di ovatta (che andrete ad incollare con il vinavil) per dare un effetto neve molto grazioso e soffice: un ritardatario cui farà comodo il vostro regalo di Natale fatto a mano c’è sempre!