Regali di Natale solidali: tante idee per un gesto d’amore

da , il

    Regali di Natale solidali: tante idee per un gesto d’amore

    Se siete stanche del Natale all’insegna del consumismo più sfrenato, quest’anno potete pensare a dei regali di Natale solidali, doni speciali volti ad aiutare chi è più sfortunato di noi.

    Nell’ambito dei regali di Natale solidali sono tantissime le iniziative proposte dalle associazioni umanitarie e le idee a cui potete attingere, in questo articolo ve ne propongo alcune.

    Regali di Natale solidali Unicef

    Tra i regali di Natale solidali ci sono quelli di Unicef acquistando i quali contribuirete ad aiutare bambini di tutto il mondo. Le idee che propone Unicef quest’anno sono una pallina in vetro soffiato per addobbare l’albero che ritrae tre bambini sorridenti di 3 paesi diversi, uniti dal fantastico volo a cavallo di una stella cometa, o altri gadget come portachiavi, una tazza, una candela natalizia, una borsa, un braccialetto dell’amicizia. Insieme ai regali materiali che potreste acquistare per regalare ai vostri cari, facendo sentire anche loro parte di un progetto di solidarietà ci sono anche i regali simbolici come l’acquisto di un vaccino antipolio per un bimbo africano oppure una pergamena Unicef. Potete acquistare i regali di Natale solidali Unicef on line sul sito http://www.prodottiunicef.it

    Regali di Natale solidali Emergency

    Tra i regali di Natale solidali, Emergency propone la partecipazione al programma Italia per garantire il diritto alla cura a migranti, stranieri e poveri, il calendario del 2012, svariati gadget come felpe, pelouches, zaini, tazze, mouse, agende e le lettere di donazione da spedire come augurio agli amici o che la stessa associazione Emergency potrà spedire direttamente ai destinatari nel caso in cui voi lo preferiate.

    Regali di Natale solidali Save the Children

    Tra i regali di Natale solidali l’organizzazione Save the Children propone la ‘Lista dei desideri‘, in cui si può scegliere di donare ai bimbi sfortunati kit medici e scolastici, vaccini e persino aule di scuola. Gli acquisti vengono donati simbolicamente ad amici o parenti, i quali ricevono una cartolina, un’e-card o una videocartolina con certificato di donazione, ma nel concreto sono destinati a migliorare le condizioni di vita dei bambini bisognosi delle aree in cui Save the children lavora. Potete acquistare i regali di Natale solidali Save the Children direttamente on line sul sito http://desideri.savethechildren.it/.

    Regali di Natale solidali Meyer

    La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze in occasione del Natale 2011 propone alternative solidali ai regali natalizi tradizionali, con il progetto ‘Dona un sorriso al Meyer‘. Facendo una donazione alla Fondazione è possibile ricevere gadget da donare a familiari e amici o regali di Natale solidali per i clienti della propria azienda. Con questo gesto regalerete un sorriso ai bambini che ogni giorno ricevono cure e assistenza nell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Potete ricevere i regali di Natale solidali Mayer direttamente a casa facendo una donazione on-line o andare a sceglierli direttamente presso gli uffici Donazioni di Firenze.