NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Regali fai da te per San Valentino [FOTO]

Regali fai da te per San Valentino [FOTO]
da in Casa, Fai da te, regali, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    San Valentino è la festa dell’amore e degli innamorati, occasione perfetta per regali fai da te da scambiarsi in un appuntamento romantico, magari dopo o durante una cenetta a lume di candela. Ci sono molti modi per dimostrare al nostro lui o alla nostra lei quanto è profondo e sincero il nostro sentimento, modi che possono assumere sfumature grandiose, se siamo persone che amano enfatizzare le proprie emozioni e giocare “in grande”. Oppure, possiamo semplicemente decidere di mantenere un profilo più basso, e lasciar da parte gioielli costosi o mazzi di rose rosse a gambo lungo (sempre graditi, per carità, ma anche abbastanza scontati), e dichiarare il nostro amore con qualcosa di più piccolo ma fatto con le nostre mani. Un dono fai da te per San Valentino è un’idea vincente a tutte le età, non solo per i più giovani che magari sono più creativi e hanno meno soldi in tasca. Vediamo qualche suggerimento in proposito.

    Un regalo… da mangiare

    Regali-10

    Regali-10

    Il binomio cibo-amore è antico e sempre molto presente nel nostro immaginario sentimentale. Il motivo è semplice da intuire, proprio come una pietanza fatta di tanti ingredienti, anche l’amore è un piatto prelibato e sostanzioso, che ci nutre a patto che siamo, noi per primi, ad alimentarlo costantemente. Preparare una cena intera, o anche solo un dolce per la persona che amiamo, è un modo meraviglioso per dirgli “ti amo”. Per San Valentino un grande classico sono i cioccolatini, che possiamo acquistare, oppure anche provare a preparare noi, cosa che in realtà non è difficile. Oppure, possiamo decidere per una torta, sempre al cioccolato, naturalmente, magari bianco. Ci basterà preparare una base di Pan di Spagna (se non siamo proprio bravissime in cucina possiamo acquistarlo già pronto dal pasticcere di fiducia), possibilmente a forma di cuore, motivo per cui dovremo fornirci di uno stampo in silicone con questa forma. La torta di San Valentino sarà farcita con una crema pasticcera e guarnita con una glassa al cioccolato molto semplice.

    Potete anche optare per delle cupcakes sempre al cioccolato, che potrete decorare con cuoricini di zucchero e magari disporre in una scatolina a forma di cuore. Lasciate uscire la grande chef che è in voi!

    Un regalo a maglia

    Maglia-4

    Maglia-4

    Un lavoretto a maglia, magari all’uncinetto, è un’altra bella idea per un regalo di San Valentino fai da te. Potete realizzare un piccolo cuore rosso da fargli trovare in una tasca, oppure due braccialetti gemelli rossi da portare sempre al polso. Infine, un’idea molto carina è quella di realizzare all’uncinetto un segnalibro, sempre rosso con un bel cuoricino, da associare ad un libro (magari un romanzo d’amore o una raccolta di poesie d’amore) con dedica speciale. Un dono romanticissimo e perfetto per tutti e per tutte le età.

    Un gioiello fai da te

    Collana

    Collana

    Un gioiello fai da te è sempre un’idea vincente per San Valentino. Potete realizzare un ciondolo in fimo, ad esempio, oppure potete provare ad arricchire un semplice braccialetto in argento con cristalli Swarovsky o charms di vario tipo, soprattutto cuoricini. Se siete bravi con la pasta di sale o di mais, potete modellare dei braccialetti, degli orecchini (anche per lui, se li porta), collane o anche degli originali gemelli da polsino. Con una cordicina potete intrecciare un semplice braccialetto o un girocollo… insomma, le idee non mancano anche in questo caso. Sbrigliate la fantasia e fatevi guidare dall’amore e… dai suoi gusti!

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da teregaliSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI