Ricetta delle patate all’aglio come contorno per Pasqua

da , il

    Ricetta delle patate all’aglio come contorno per Pasqua

    Il pranzo di Pasqua si terrà a casa vostra, mancano pochi giorni ed ancora non avete avuto tempo di decidere ed organizzare cosa portare in tavola come contorno all’agnello? State tranquilli vi darò una ricetta semplice ed ottima per accompagnare il vostro agnello pasquale: le patate all’aglio. Le patate all’aglio sono un alternativa interessante alle patate al forno che solitamente tendono ad accompagnare l’agnello, ma si adattano molto meglio ai sapori di questa carne, soprattutto se al forno. Ora vi darò la ricetta delle patate all’aglio da realizzare come contorno per Pasqua.

    Per preparare la vostra ricetta del contorno per Pasqua a base di patate ed aglio per 8 persone vi occorreranno i seguenti ingredienti:

    - 800 gr di patate

    - 3 spicchi d’aglio

    - prezzemolo

    - 1 cucchiaino di erbette miste

    - 8 cucchiai di olio d’oliva

    - sale e pepe q.b.

    La preparazione della vostra ricetta delle patate all’aglio come contorno per Pasqua non vi porterà via molto tempo ed è adatta anche ai cuochi meno esperti. La prima cosa da fare è prendere una pentola, riempirla di acqua leggermente salata, portarla ad ebollizione ed immergere le patate per circa 10 minuti. Intanto provvedete a sbucciare gli spicchi d’aglio e tritatelo insieme alle foglie di prezzemolo. A questo punto munitevi di una ciotola e versate l’aglio ed il prezzemolo tritati, l’olio, le erbe, un pizzico di sale e pepe e mescolate bene il tutto. Trascorsi i 10 minuti scolate le patate, lasciatele raffreddare, pelatele, tagliatele a spicchi e posizionatele in una teglia da forno. Posizionate le patate nella teglia, non rimarrà che versare su di esse l’olio aromatizzato e metterle in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. In mezzora avrete pronto il vostro contorno per pasqua di patate all’aglio. Buon appetito.