NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette di Halloween facili: le più semplici e buone

Ricette di Halloween facili: le più semplici e buone
da in Casa, Cucina, Ricette
Ultimo aggiornamento: Sabato 03/12/2016 19:47

    tagliatelle verdi con occhi

    Ecco alcune ricette di Halloween facili da preparare e adatte per un banchetto terrificante a costo ridotto. Non tutti hanno il tempo e la voglia di investire troppo per il 31 ottobre ma la soluzione è a portata di mano, puntare su ricette semplici che non richiedono tempi di preparazione eccessivamente lunghi e che tuttavia appagano i palati e lo sguardo, risultando terrificanti in pieno spirito Halloween. Ecco le più semplici e buone.

    mummie di wurstel

    I wurstel si prestano perfettamente per la preparazione di semplicissime mummie di pollo o maiale. Come si fanno? Avvolgi i wurstel con strisce sottili e abbastanza lunghe di pasta sfoglia, lasciando solo un piccolo spazio per gli occhi. Spennella i wurstel con dell’uovo. Cuocili in forno a 180 gradi per mezz’ora e una volta pronti, fai due forellini con uno spiedino di legno e inserisci i semi di papavero. Puoi anche usare il ketchup in alternativa.

    spaghetti splatter

    Niente di meglio di qualche spaghetto al pomodoro per creare un primo piatto splatter di Halloween. Prepara gli spaghetti secondo la ricetta tradizionale, abbondando con il pomodoro, e una volta che li avrai impiattati, aggiungici sopra una mummia di mozzarella. Per realizzarla prendi una mozzarella, tagliala a strisce non troppo lunghe, posizionale a formare un volto, lasciando vuota la parte degli occhi. Prendi un’oliva farcita con peperone e tagliala in due per creare gli occhi della mummia.

    caprese di halloween

    Semplice, buona, è la caprese di Halloween. Per prepararla taglia una fetta di pomodoro, posizionala sopra a una foglia di basilico, taglia a metà i bocconcini di mozzarella e le olive, quindi posizionali sopra la fetta di pomodoro. Posiziona sopra ciascun bocconcino di mozzarella metà di oliva verde e metà di oliva nera a formare le pupille. Condisci con un filo d’olio e un po’ di sale.

    torta con ragnatela

    Anche una banalissima torta alle mele può trasformarsi, con un po’ di fantasia, in un dolce di Halloween. Come fare? Prepara la torta seguendo una ricetta classica e una volta sfornata, dopo averla lasciata raffreddare, decorane la superficie con della glassa di cioccolato tracciando prima delle righe orizzontali, poi righe verticali in modo da riprodurre la ragnatela. Aggiungi due ragnetti di zucchero e il gioco è fatto.

    macedonia halloween

    Per trasformare la macedonia in un dolce a tema Halloween è sufficiente servirla in un’arancia. Hai capito bene, la particolarità è che dovrai intagliare l’arancia come fosse una zucca, dopo averla privata della polpa interna o perlomeno di gran parte. All’interno dell’arancia verserai la macedonia, che dovrà privilegiare frutti rossi e neri.

    702

    PIÙ POPOLARI