Ricette estive vegetariane: 5 ricette facili e veloci

Scopriamo le migliori ricette estive vegetariane facili e veloci, dalla caprese alla pasta con crema alla rucola, dalla frittata all'erba cipollina agli spiedini di verdure. Ecco tutti i piatti più gustosi da preparare in estate per non appesantirsi troppo e appagare il palato.

da , il

    Scopriamo 5 ricette estive vegetariane facili e veloci da preparare per una cena vegetariana veloce o per un pranzo gustoso e leggero. Verdure, frutta, formaggi possono essere combinati in modi diversi per dare vita a piatti gustosi ma leggeri, da assaporare in solitudine o con gli amici. Ecco 5 ricette per palati cruelty free: dalle insalate vegetariane sfiziose alla pasta alla crema di rucola per un menù vegetariano semplice.

    Pasta alla crema di rucola

    La pasta alla crema di rucola è una delle ricette vegetariane semplici e veloci più gustose, facile da preparare. Preparate la crema alla rucola frullando la rucola con formaggio e latte, nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente e conditela con la crema pronta. Cospargete con formaggio grattugiato e condite con sale. Volendo, potete utilizzare anche il Bimby per questo tipo di ricette vegetariane light.

    Caprese

    La cucina vegetariana light include anche la caprese, un piatto leggero tipicamente estivo che si prepara con mozzarella e pomodoro tagliati a fette. E’ sufficiente disporli su un piatto e condirli con olio extravergine di oliva, origano e un po’ di sale. Si possono aggiungere anche delle olive al piatto estivo.

    Spiedini alle verdure

    Le ricette vegetariane light includono gli spiedini alle verdure, che si preparano con verdure a scelta tagliate a pezzetti, infilate su spiedini di legno, e consumati a pranzo o cena. Si possono usare sedano, pomodoro, carote, peperoni, cetrioli. Se volete condire gli spiedini preparate a parte una salsa all’erba cipollina.

    Frittata all’erba cipollina

    Tra le ricette vegetariane estive veloci più saporite c’è la frittata all’erba cipollina, che si prepara con 4-5 uova ed erba cipollina tagliata sottile. E’ sufficiente sbattere le uova e versarvi l’erba cipollina, condire con sale e pepe, e cuocere in padella con un filo d’olio EVO.

    Sfoglia di mozzarella con insalata e pomodoro

    Preparate le sfoglie di mozzarella con 5-6 foglie di insalata fresca, dopo averla lavata e asciugata, e pomodori tagliati a fettine arrotolando la sfoglia su se stessa e ricoprendola con un foglio di alluminio. Tagliate la sfoglia con il coltello a fette e fate cuocere la mozzarella in padella per qualche minuto.