Ricette spaventose per Halloween

da , il

    Ricette spaventose per Halloween

    Ecco alcune ricette spaventose per Halloween semplici e veloci da realizzare. Per organizzare una cena o una festa di Halloween perfetta, oltre alle varie decorazioni per la casa e per la tavola, è possibile anche preparare delle divertenti e gustose ricette spaventose per Halloween. Vediamole insieme.

    Occhi commestibili per Halloween

    Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono i seguenti ingredienti: delle uova, del burro o dell’olio, dei piselli e delle olive nere e infine del ketchup (che utilizzeremo per ricreare delle spaventose vene). Il segreto per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween consiste nel dare all’uovo una forma perfettamente circolare. Per ottenere questa forma possiamo utilizzare una padella da uova di ridotte dimensioni o in alternativa uno stampo perfettamente circolare. Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, iniziamo con friggere le uova con l’olio o con il burro. Una volta che le uova saranno cotte si passa alla successiva fase della decorazione. Utilizzando del ketchup ricreate delle vene spaventose intorno agli occhi. Per completare l’occhio, invece, al centro del tuorlo posizionate delicatamente un’oliva nera tagliata sulla quale appoggeremo anche un pisello o in alternativa un’oliva verde tagliata in modo da ricreare la pupilla. In alternativa, possiamo decorare delle uova sode (tagliate a metà) utilizzando questa stessa procedura.

    Ragni commestibili per Halloween

    Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono pochi e semplici ingredienti: dei fili li liquirizia nera, dei canditi o delle caramelle rosse e infine dei biscotti con un ripieno al cacao. Ricordate che per realizzare un ragnetto velenoso commestibile occorre un solo biscotto. Per preparare questa ricetta spaventosa per halloween iniziamo col ricavare le zampette del ragnetto (di circa 4-5 cm) tagliando dei fili di liquirizia sottili. Continuiamo infilando 8 zampette nel ripieno del biscotto (4 per lato) e infine posizioniamo due canditi o due caramelle rosse per fare gli occhietti del ragnetto. Il gioco è fatto! Questa ricetta spaventosa per Halloween è pronta!

    Dita commestibili per Halloween

    Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono i seguenti ingredienti: del tonno, delle mandorle, del pan carrè e infine della maionese. Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, iniziamo col versare del tonno e della maionese in un frullatore. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema. Dopo di che, per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, tagliamo il pan carrè dandogli una forma stretta ed allungata in modo da ricordare delle dita mostruose. A questo punto, procediamo spalmando la crema (precedentemente ottenuta con il tonno e la maionese) su un pezzo di pan carrè e ricopriamolo con un altro stato della stessa forma e lunghezza. Infine, per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, spalmiamo un po’ di crema di tonno e maionese su un’estremità del pan carrè e posizioniamo una mandorla in modo da ricreare l’unghia delle dita. Questa spaventosa ricetta di Halloween è terminata!