Riciclo creativo bicchieri di vetro: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Riciclo creativo bicchieri di vetro, le idee più belle da cui trarre spunto. La plastica è un must dell’upcycling ma che dire del vetro? Anche i tradizionali bicchieri possono reinventarsi una volta passati di moda o deteriorati dal tempo e dalle bevute di troppo. Come? Semplice: un po’ di colore, pennelli alla mano, seghetto per vetro, colla e il gioco è fatto. Alle idee ci pensiamo noi con una gallery interamente dedicata alle più belle.

    Le feste sono appena finite ma il glitter non deve necessariamente abbandonare le nostre case. Prima di depositare tutto il materiale decorativo, metti da parte glitter e brillantini, ti torneranno utili per trasformare banalissimi bicchieri di vetro in centrotavola creativi. Procedi così: prendi un bicchiere da vino o da champagne, lavalo e asciugalo bene, spennella la parte basse di colla e cospargila subito dopo di glitter. Lascia asciugare e realizza, seguendo gli stessi step, altri bicchieri. Posizionali sul tavolo, l’uno accanto all’altro, o in cerchio se preferisci, e disponi all’interno di ciascuno una tea light. Vedrai che atmosfera!

    Scopri come riciclare i bicchieri di plastica

    Se sei creativa che ne dici di vivacizzare i vecchi bicchieri con qualche colore ad hoc? Armati di pennello, matita, fogli di carta, colori per vetro. Disegna sul foglio di carta la sagoma da riprodurre sul vetro e poi, pian piano, trasferiscila sul bicchiere. Puoi anche improvvisare a mano libera se te la senti. L’importante è che ti sia chiara, prima di iniziare, la fantasia che intendi creare. Dopodiché prendi il pennello e i colori e inizia a tratteggiare il capolavoro. Farfalle, fiori, motivi astratti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Scopri come riciclare le bottiglie di plastica

    Riciclo creativo a tutto tondo? I bicchieri rimangono intatti ma si trasformano, semplicemente inserendovi delle tea light, in porta candele decorativi. Facile ed economico!