Riciclo creativo delle chiavi: tante idee creative [FOTO]

Riciclo creativo delle chiavi: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Riciclo creativo delle chiavi, ecco tante idee creative da cui trarre ispirazione per riutilizzarle. Le chiavi, che siano moderne o più antiche, possono essere riutilizzate per creare gioielli, cornici, borse, accessori e molto altro ancora. Tutto sta alla fantasia e alla voglia di sperimentare tecniche nuove, combinazioni originali, mettendo alla prova le proprie capacità creative e manuali. Ecco allora tante idee creative da cui trarre spunto per riciclare le chiavi antiche e non.

    Le chiavi possono essere riciclate in mille modi diversi, per esempio trasformandosi in gioielli vintage, cornici, decoraioni per borse e molto altro ancora. Partiamo dagli orecchini che si possono realizzare con dei gancetti a cui applicare delle chiavi oppure, se si vogliono creare delle decorazioni per la casa, è possibile incollare le chiavi su un foglio di cartoncino del colore preferito, che andrà poi inserito in una cornice senza vetro. In alternativa si può prendere una cornice e sospendere le chiavi utilizzando dei nastrini. Le chiavi antiche più belle, se non sono di particolare pregio, si possono anche dipingere e magari appendere l’una accanto all’altra alla parete oppure creare dei collage con le chiavi.

    acchiappasogni con chiavi

    E che dire degli acchiappasogni? Si possono realizzare anche con le chiavi e poi appendere in terrazzo, davanti alla porta di casa oppure in una stanza, sospeso al soffitto. Realizzarlo è semplice: si procede come per un normale acchiappasogni fai da te ma anziché usare le piume, si ricorre alle chiavi, appendendole con nastrini, corde sottili, fili, catenelle. Altrimenti ci si può limitare a decorare vecchie chiavi con perle, pietre preziose, applicandole per esempio con un po’ di fil di ferro.

    Oppure decorarle con ciondoli di vario genere. Originali anche i portachiavi fai da te realizzati proprio con le chiavi. Basta prendere un pezzo di legno, levigarlo e verniciarlo, si applicano le chiavi leggermente inclinate in modo da poterci appendere quelle utilizzate nella quotidianità e il gioco è fatto. Ma le idee non si esauriscono qui: cornici, sculture, fermagli di chiusura, decorazioni per borse, ci si può davvero sbizzarrire riciclando le chiavi. E allora che aspetti a recuperarne alcune e metterti all’opera? Con le nostre idee come spunto e la tua creatività potrai realizzare oggetti unici e molto personali. Basta crederci e provare!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI