Riciclo creativo, riutilizzare le vecchie lattine per decorare casa

da , il

    Parliamo spesso di come riciclare gli oggetti che non utilizziamo più, di come decorare la casa con il cartone o con il vetro, di come riutilizzare gli imballi dei cibi e di cos’è possibile non buttare. Oggi vi propongo qualche idea carina su come riciclare le lattine o le latte che contengono alimenti o pitture. Da lanterne originali a posa cenere, nella gallery anche alcuni gioielli o borse, vari modi per non incrementare i rifiuti decorando al casa.

    La latta è un materiale resistente, impermeabile ma non difficile da modellare, proprio per questo non è difficile, una volta avuta l’idea, trasformare una semplice lattina in un altro oggetto con tutt’altro utilizzo.

    Con un paio di forbici alla mano, dei guanti, in alcuni casi un po’ di pittura, vedrete che il risultato sarà splendido. Un bellissimo posacenere fatto solo modellando i lati morbidi di una lattina di birra. Una lanterna da appendere decorata con dei piccoli forellini per permettere alla luce di uscire.

    Le fantastiche borse fatte con le linguette delle lattine intrecciate con fili di vari materiali e ancora semplici vasi da esterno ricavati da latte dipinte.

    Date un occhio qui di seguito!