Rilevatore di presenza: Orieme presenta la serie Guardian a raggi infrarossi

da , il

    Rilevatore di presenza: Orieme presenta la serie Guardian a raggi infrarossi

    La sicurezza della casa è, oggi più che mai, una delle maggiori preoccupazioni che riguardano il nostro vivere quotidiano. Fortunatamente esistono un gran numero di dispositivi, congegni e sistemi in grado di garantire una opportuna copertura. Uno di essi è la famiglia di rilevatori di presenza Guardian di Orieme, dotati di sistema di rilevamento a raggi infrarossi. I modelli disponibili sono due e sono entrambi caratterizzati da compattezza nelle dimensioni ed alta sensibilità, garantendo un gran numero di possibilità di installazione. Un rilevatore di presenza consente di elevare il livello di sicurezza sia all’interno che all’esterno di una abitazione.

    La versione Guardian Plus 270° raggio ha come vantaggio aggiunto, rispetto alla versione Guardian 110° raggio, la possibilità di installazione sull’angolo; entrambi possono essere comunque montati sulla parete e sul soffitto, richiedendo poco tempo e soprattutto offrendo una elevata versatilità.

    È possibile, per entrambi i rilevatori di presenza, personalizzare il livello di sicurezza che si intende percepire, grazie alla dotazione di LED multifunzione programmabili (off, warning, watch).

    Il sensore di rilevamento multi direzionale può essere regolato lungo gli assi ortogonali, in modo da essere indipendente rispetto al tipo di installazione effettuata; è possibile anche applicarlo all’esterno oltre che all’interno.

    I rilevatori di presenza Guardian di Orieme si possono collegare direttamente ad un interruttore luce-scala, senza dover quindi utilizzare dei pulsanti luminosi. Per quanto riguarda le prestazioni, la profondità di rilevamento garantita arriva a 10 m e il tempo di inserzione va dai sei secondi a 10 minuti.