Risparmio energetico: ContaCorrente di Energrid monitora i consumi

da , il

    Risparmio energetico: ContaCorrente di Energrid monitora i consumi

    Il risparmio energetico è la prossima frontiera, il traguardo da raggiungere nel tentativo di ridurre gli sprechi, sia per un vantaggio economico che per la salvaguardia dell’ambiente. Di dispositivi che ci aiutano ce ne sono diversi sul mercato, così come sono numerosi i consigli e le dritte per consumare meno energia elettrica. Spesso però non si ha idea del reale dispendio energetico, soprattutto in una famiglia numerosa, a causa della molteplicità di elettrodomestici, scaldabagni, lavatrici, aspirapolvere e quant’altro, continuamente in uso. La soluzione migliore sarebbe quella di monitorare costantemente il costo.

    Detto fatto, Energrid ha appena presentato ContaCorrente, un nuovo dispositivo, semplice ed efficace, che viene installato sul contatore della luce e, dopo essere stato collegato ad esso, è in grado di fornire in tempo reale la spesa effettiva in euro, sia con cadenza giornaliera che mensile, grazie al calcolo della stima dei consumi. Un’ottima soluzione quindi, anche perché grazie alla visualizzazione immediata dei consumi è possibile giostrare con i grandi e i piccoli elettrodomestici e vedere quale ‘succhia’ più energia e quindi va usato con parsimonia. Tra l’altro non presenta nemmeno un prezzo eccessivo, pari a 70 euro, e si può comodamente acquistare da casa, direttamente dal sito www.contacorrente.it.

    Un’altra caratteristica di Contacorrente è quella di mantenere uno storico dei dati per tre mesi (che non vengono persi nemmeno in caso di blackout), così da permettere di seguire l’andamento dei consumi nel tempo.

    Il dispositivo di Energrid è disponibile nei colori bianco e nero.