Risparmio energetico? Modular power port è la risposta

da , il

    Risparmio energetico? Modular power port è la risposta

    Finalmente arriva sul mercato una novità tecnologica per il risparmio energetico, utile ed innovativo che ci permetterà di diminuire drasticamente il costo della nostra bolletta elettrica ed al tempo stesso di avere in casa un apparecchio ecosostenibile. Il suo nome è Modular power port e si tratta di un box modulatore di piccole dimensioni e attento al design che permette di assorbire energia elettrica di notte (attaccandolo semplicemente alla presa di corrente) , che poi potrà essere utilizzata per gli elettrodomestici più comuni durante tutto l’arco della giornata successiva. Brillante, no?

    L’idea l’ha avuta un designer, Chritopher Cate , molto attento al risparmio energetico, all’ecosostenibilità ed ovviamente al design che non ha perso tempo ed ha inventato e brevettato il Modular power port. Un piccolo apparecchio di forma trapezoidale, color legno chiaro, che può essere un oggetto di arredamento di casa , magari vicino al pc oppure al televisore, ma anche in uno studio. Il risparmio energetico si ottiene attraverso l’utilizzo del Modular power port nella fascia oraria in cui il costo dell’energia elettrica è molto ridotto: dalle 22.00 alle 7.00 circa (può variare a seconda del vostro gestore). L’energia accumulata durante questa fascia oraria sarà a vostra disposizione di giorno per i più disparati usi domestici. Potrete fare la lavatrice, stirare, cucinare con il vostro forno elettrico spendendo ciò che avreste speso con la tariffa oraria più bassa ed organizzando le vostre faccende domestiche quando più vi è comodo.

    Io l’ho trovato uno splendido modo per il risparmio energetico ed ho trovato giusto condividere con voi la mia scoperta.