Salone del Mobile 2011: Adele-C presenta le sue anteprime

da , il

    Salone del Mobile 2011: Adele-C presenta le sue anteprime

    Alla 50° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si terrà dal 12 al 17 Aprile 2001, parteciperà anche Adele-C, che per l’occasione presenterà alcune novità che vanno ad arricchire le collezioni Sign e Design. Adele Cassina, proprietaria dell’azienda, porta avanti la professionalità e la passione che le è stata tramandata dal padre Cesare. Da sempre questo marchio è sinonimo di qualità, design e innovazione. In occasione del prossimo Salone del Mobile 2011 proporrà in anteprima assoluta la testata letto Mariposa e la coppia di vasi Jackson e Janet.

    Testata letto Mariposa di Adele-C

    Mariposa è una testata letto realizzata con una lastra intercambiabile in metacrilato trasparente, sostenuta da una mensola laccata ed è dotata di un sistema di illuminazione. La testata letto è anche caratterizzata dalla presenza di incisioni che quando illuminate appaiono come sospese nel buio. Proprio queste ultime donano a Mariposa una linea impalpabile e leggera. La testata letto, inoltre, si poggia a un giroletto (anche se già esistente) e presenta una lunghezza di 240 cm, una profondità di 25 cm e un’altezza di 25 cm.

    Vasi Jackson e Janet di Adele-C

    Jakson e Janet sono una coppia di vasi nati con la collaborazione con il pittore greco Militos Manetas, che verranno prodotti soltanto in una serie numerata di 99 esemplari. La superficie di Jackson e Janet è caratterizzata da combinazioni cromatiche vivaci che contrastano con il fondo chiaro. Questi vasi fanno parte del progetto ‘Pollock’; sono realizzati con un’applicazione che permette di ricreare la tecnica dripping del pittore americano Jackson Pollock. Il loro nome è stato scelto proprio in ricordo di quest’ultimo e di Janet Sobel l’artista dilettante che lo ispirò.