Salone del Mobile 2011: divano Kyr Royal di Fratelli Boffi

da , il

    Salone del Mobile 2011: divano Kyr Royal di Fratelli Boffi

    Tra una settimana andrà in scena la 50° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011 a cui parteciperanno svariate aziende operanti nel settore dell’arredamento. Tra queste aziende ci sarà anche Fratelli Boffi che presenterà in anteprima assoluta la collezione di sedute The Lobby nata con la collaborazione con i designer Christophe De La Fontaine, Philippe Bestenheider, Marc Krusin e Giopato & Coombes, quattro figure di rilievo del panorama internazionale del design. L’azienda Fratelli Boffi, da sempre, si occupa della produzione e della realizzazione di complementi d’arredo, per la casa e per il settore contract (alberghi, ristoranti, bar), attenti al design, alla qualità, alle tendenze e agli stili attuali.

    Fratelli Boffi, inoltre, è specializzata nella realizzazione di creazioni in legno intagliato. Proprio in occasione del Salone del Mobile 2011, l’azienda presenterà la collezione The Lobby tra cui spicca il divano Kyr Royal (design di Christophe De La Fontaine). La seduta è caratterizzata da uno stile e da un design retrò particolarmente attento ai dettagli ma anche alla comodità. O almeno questa è la sensazione che trasmette a prima vista il divano, i vari puff e poltrone della collezione.

    Grande attenzione è data da Fratelli Boffi anche ai materiali impiegati nella realizzazione dei diversi complementi d’arredo. Protagonista assoluto è il legno (materiale tradizionale delle creazioni dell’azienda) che viene reinterpretato grazie all’utilizzo di un innovativo rovere con decapatura marrone. Altra caratteristica di Kyr Royal è rappresentata dal basamento in legno che sorregge la struttura del divano.