Salone del Mobile 2011: Fornasarig presenta le sue anteprime

da , il

    Salone del Mobile 2011: Fornasarig presenta le sue anteprime

    Al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011, che festeggerà la sua 50° edizione, Fornasarig presenterà tra le sue anteprime anche le sedie Taki (design di Setsu e Shinobu Ito) e Wolfgang (design di Luca Nichetto). La storia dell’azienda inizia nel 1878 quando i fratelli Fornasarig fondano la propria attività creando la prima fabbrica destinata alla produzione di sedie. Quest’azienda è attualmente una delle maggiori produttrici di sedie e di complementi d’arredo destinati prevalentemente al settore contract (alberghi, ristoranti, teatri, biblioteche, scuole) senza escludere però la possibilità di utilizzarli per l’arredamento della casa. Tra le novità presentate al Salone del Mobile 2011 troviamo le sedie Taki e Wolfgang.

    Taki (design di Setsu e Shinobu Ito)

    Taki, il cui significato deriva dalla parola giapponese ‘cascata’, è una sedia da tavolo con schienale alto o una poltroncina lounge. La forma e l’estetica di questo complemento d’arredo si ispira al movimento di una cascata d’acqua che sgorga dalle rocce. La superficie, invece, è suddivisa in spicchi (delineati da cuciture) che separano in volumi tridimensionali la seduta e lo schienale. Questa caratteristica rende questa sedia particolarmente confortevole.

    Wolfgang (design Luca Nichetto)

    Wolfgang è una sedia caratterizzata da una struttura in legno curvato, per il sedile e la spalliera, che si armonizzano perfettamente con le gambe e il resto della struttura realizzati, invece, in legno massello. La serie Wolfgang può essere richiesta in versione naturale, parzialmente o totalmente verniciata ma anche nella versione imbottita.