Salone del Mobile 2011: il divano Canapé Cactus di Cerruti Baleri

da , il

    Salone del Mobile 2011: il divano Canapé Cactus di Cerruti Baleri

    Il prossimo Salone Internazionale del Mobile 2011, che si svolgerà a Milano dal 12 al 17 Aprile, come sempre preannuncia di essere un evento impedibile non solo per gli appassionati e gli esperti del settore ma anche per i curiosi in cerca di soluzioni innovative per la propria casa. Tra le tante aziende che parteciperanno al Salone del Mobile 2011 ci sarà anche il prestigioso marchio di design Cerruti Baleri, un’azienda italiana che da sempre si occupa della realizzazione e della produzione di complementi d’arredo di qualità, caratterizzati da un alto contenuto progettuale, formale e funzionale ma anche attenti al design, all’estetica e all’innovazione.

    Proprio in occasione del Salone del Mobile 2011 Cerrutti Baleri presenterà in anteprima assoluta tra le sue tante novità anche il divano Canapé Cactus realizzato dall’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne e prodotto dall’azienda italiana. Quindi, continua ancora la collaborazione (instaurata già dallo scorso anno) di Cerruti Baleri col mondo delle moda e in particolare con la Maison Martin Margiela. Questa partnership, come in passato, ha dato vita a complementi d’arredo e oggetti per la casa innovativi dalle forme originali e curiose.

    Tra questi, si colloca senza ombra di dubbio, anche il divano Canapé Cactus (dedicato a Maurizio Galante), un buffo complemento d’arredo che presenta una forma che evoca esattamente l’opposto della comodità e della morbidezza in quanto è caratterizzato da un rivestimento che riproduce in modo molto realistico la superficie di un cactus con tanto di spine pronte a pungere chiunque sia in procinto di sedersi. Un’idea originale ed ironica da adattare agli ambienti più informali!