Salone del Mobile 2011, le anteprime di Marchetti Illuminazione

da , il

    Al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011, che preannuncia di essere un evento impedibile per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di design, parteciperanno svariate aziende operanti nel settore. In questa occasione parteciperà anche Marchetti Illuminazione che presenterà tra le tante novità anche Via Lattea e Bollicine. Quest’azienda da quasi quarant’anni opera nel settore dell’illuminazione e si dedica alla produzione e alla realizzazione di soluzioni per la casa attente al design e all’estetica. Particolare rilevanza viene data anche all’innovazione tecnologica senza trascurare però lo stile e l’eleganza. In occasione del Salone del Mobile 2011 Marchetti illuminazione presenterà tra le sue anteprime anche le lampade Bollicine e Via Lattea.

    Via Lattea

    Via Lattea è una lampada a sospensione che presenta una struttura sferica a maglia metallica (di 60 cm) composta da una serie di strip in metallo sagomato che si intersecano tra loro. Via Lattea è anche impreziosita da piccoli elementi in cristallo che ruotano attorno al diffusore centrale riproducendo in questo modo una vera e propria galassia. L’illuminazione è garantita dalla presenza del diffusore centrale, realizzato in vetro opalino, che monta una lampadina E27 Max 1 x 150 W.

    Bollicine

    Bollicine è una innovativa lampada a sospensione realizzata da sfere di cristallo (dai riflessi cobalto) di differenti dimensioni che sono poste secondo un armonico gioco su una struttura metallica (di 60 cm). L’illuminazione è garantita da una sfera centrale di colore bianco latte all’interno della quale viene inserita una lampadina E27 Max 1 x 150 W. Questa lampada dal design unico e accattivante è stata realizzata ispirandosi ai primi attimi di vita dell’universo.