Salone del Mobile 2011, le anteprime di Varaschin

da , il

    Salone del Mobile 2011, le anteprime di Varaschin

    Al prossimo Salone del Mobile di Milano, che si terrà dall’12 al 17 Aprile 2011, prenderà parte anche Varaschin che presenterà tra le tante novità la sedia Babylon di Giopato & Coombes e la poltroncina Obi di Toan Nguyen. Quest’azienda, operante nel settore da diversi anni, si occupa della progettazione e della realizzazione di complementi d’arredo indoor e outdoor che sono caratterizzati da uno stile minimal ma allo stesso tempo attento al design e all’estetica. In particolare, per quanto riguarda gli arredi interni (indoor), Varaschin, impiegando materiali (che normalmente sono utilizzati nell’arredo esterno) e tecniche come l’intreccio (punto forte dell’azienda), da sempre offre complementi d’arredo e soluzioni che danno la sensazioni di outdoor, ricreando all’interno della casa il tipico stile di una veranda mediterranea. Le novità presentate da Varaschin al Salone del Mobile 2011 esprimono pienamente questa filosofia e questo stile di ispirazione mediterranea. Tra i complementi d’arredo presentati troviamo la sedia Babylon di Giopato & Coombes e la poltroncina Obi di Toan Nguyen.

    Obi di Toan Nguyen

    Obi, invece, è una poltroncina che presenta una struttura in tubolare di alluminio di colore micaceo ed è rivestita con una fettuccia sintetica a liste piatte e larghe. E’ disponibile in più colorazioni (il grigio scuro o chiaro, il verde, il blu e il viola) con cuscinatura di seduta.

    Babylon di Giopato & Coombes

    E’ una sedia con struttura portante in tondino di alluminio. La seduta e lo schienale, invece, sono rivestiti da un fitto intreccio (interamente realizzato a mano) di fettuccia sintetica di colore marrone scuro.