Salone del Mobile 2011: SWAN presenta il divano Kong

Salone del Mobile 2011: SWAN presenta il divano Kong
    Salone del Mobile 2011: SWAN presenta il divano Kong

    Al prossimo Salone del Mobile di Milano 2011 parteciperà anche SWAN che presenterà in anteprima assoluta proprio in questa occasione il divano Kong (progettato dallo Studio Palomba Serafini Associati). L’azienda di Cantù dal 1963 si occupa della progettazione di divani e poltrone di elevata qualità caratterizzati da un design estremamente morbido e rassicurante. Nella realizzazione dei propri prodotti particolare attenzione viene data anche all’innovazione, infatti, Swan è stata tra le prime aziende italiane ad introdurre la tecnologia del poliuretano espanso a freddo ed ancora oggi è all’avanguardia per la modernità e l’affidabilità delle proprie tecniche produttive.

    Kong è una collezione di divani componibili che permette diverse personalizzazioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Questa linea, infatti, si compone di esclusivi moduli angolari e terminali dal grande comfort (come dormeuse e penisole) ma anche di elementi singoli e pouf. I divani della collezione Kong presentano una struttura portante sottile che si integra con naturalezza col resto della geometria del divano.

    Lo schienale, invece, può essere scelto con linee e angoli definiti che conferiscono al complemento tratti essenziali ed eleganti, oppure con angoli leggermente stondati caratterizzati dalla presenza di una cuscinatura che in questo caso si completa di confortevoli cuscini per lo schienale e di poggiareni imbottiti in piuma.

    Un’altra caratteristica di Kong è il piedino a vista realizzato in metallo cromato oppure verniciato a polvere a scelta nei colori nero e panna. Per questa collezione, inoltre, sono previsti molteplici rivestimenti in differenti materiali e colorazioni.

    312